FASHION/CURIOSITÀ
02.09.2020 - 12:000

La scelta sostenibile di Sofìa Sanchez de Betak per Mango

Mango continua il suo impegno per l'ambiente promuovendo la sostenibilità nella sua comunità attraverso voci come quella della Brand Ambassador Sofía Sanchez de Betak.

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MILANO - Sostenendo il lavoro di Mango nella trasformazione verso la sostenibilità, Sofía Sanchez de Betak, ambasciatrice del marchio, selezionerà periodicamente i suoi capi sostenibili preferiti, dimostrando che lo stile non è in contrasto con la sostenibilità. Chufy, il suo nickname e il suo nome sui social network, è la scelta perfetta per dare un volto a questa serie, non solo perché fa parte della famiglia Mango, ma anche per la sua grande sensibilità verso le tematiche ambientali, esprimendo continuamente il suo amore per la natura sui suoi canali.

In queste serie mensili, visibili sia sul sito web di Mango che sui vari social network dell'azienda, Sofía illustrerà le caratteristiche di alcuni capi per portare queste informazioni a tutta la community. L'impegno ambientale di Sofía e gli obiettivi di Mango convergono in questo progetto che promette di mostrare lo stile naturale di Chufy. 

"Mi rende felice indossare abiti che so che mi piaceranno per molti anni, di cui sono orgogliosa e che sono confortevoli", afferma Sofía Sanchez de Betak a proposito dell'abbigliamento sostenibile di Mango.

Nella prima puntata della serie, ad esempio, Sofía indossa dei jeans in cotone di provenienza sostenibile, realizzati con il processo Eco-Wash. Questi pantaloni sono sostenibili, ma lo è anche il 100% dei jeans da donna di questa stagione.

Mango è impegnata a realizzare un modello di business sempre più sostenibile e per questo è membro, tra gli altri, della Sustainable Apparel Coalition e del Fashion Pact. Tra gli obiettivi definiti dall'azienda per la sua collezione sostenibile, entro il 2025 il 100% del cotone utilizzato sarà sostenibile e il 50% del poliestere sarà riciclato. Inoltre, entro il 2030 il 100% delle fibre di cellulosa sarà di origine controllata con garanzia di tracciabilità. Questi obiettivi si inseriscono nel programma Take Action, contribuendo, insieme ad altre iniziative, a creare un’industria della moda più sostenibile.

Redazione Fashion

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