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FASHION/CURIOSITÀ
01.10.2020 - 08:000

Edizione limitata per il nuovo orologio Chopard

Con il segnatempo L.U.C XP Il Sarto Kiton, Chopard sigla una prima collaborazione con l’atelier Kiton, l’alta sartoria italiana.

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MILANO - Il risultato è un’edizione limitata a soli 100 orologi ultrapiatti in acciaio DLC microbillé, che esibiscono un sobrio quadrante con motivo pied-de-poule e un cinturino in cashemire grigio ardesia foderato in pelle di alligatore rossa. L’eccellenza meccanica è garantita dal movimento automatico L.U.C 96.53-L, dotato di un micro rotore in tungsteno e della tecnologia Chopard Twin, a garanzia di un’autonomia di carica che supera i due giorni. Il meglio della Haute Horlogerie svizzera incontra la perfetta fattura italiana, studiata ma disinvolta.

Il segnatempo ultrapiatto L.U.C XP, celebre per la sua eleganza semplice ed essenziale, veste un abito su misura tagliato dagli artigiani dell’atelier Kiton. L’incontro tra il fabbricante di orologi svizzero e il sarto napoletano sembrava essere scritto. Queste due Maison di famiglia, due importanti ambasciatrici dell’eleganza maschile con una visione comune dell’artigianato e delle tradizioni, hanno unito le loro competenze per realizzare l’orologio L.U.C XP Il Sarto Kiton. Da un lato, Karl-Friedrich Scheufele, co-presidente di Chopard e fondatore di Chopard Manufacture nel 1996, ha contribuito con la sua concezione della Haute Horlogerie tradizionale ma rivolta al mondo contemporaneo e alle innovazioni del XXI secolo. Dall’altro, è visibile l’impronta creativa dei successori di Ciro Paone, fondatore della sartoria Kiton nel 1968 che soleva affermare: “L’Uomo è un'inesauribile fonte di ispirazione. In altre parole, ogni mossa è un invito alla creazione”. 

L.U.C è una collezione di orologi di Haute Horlogerie con un’anima dentro. La nostra collaborazione con Kiton si è imposta naturalmente nella misura in cui le nostre due Maison di famiglia hanno dimostrato negli anni l’eccellenza del loro lavoro a regola d’arte e la loro inarrestabile creatività. ” aggiunge Karl-Friedrich Scheufele. Il risultato è un segnatempo estremamente esclusivo, realizzato in edizione limitata a soli 100 esemplari numerati.

Redazione Fashion

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