FASHION/CURIOSITÀ
18.05.2021 - 16:000

MANGO: La prima collezione di intimo e costumi per donne con un solo seno

L'azienda donerà i profitti delle vendite interamente all'associazione Teta&Teta

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Mango crea una nuova collezione di lingerie e costumi da bagno per donne con un solo seno. L'iniziativa risponde alla sfida lanciata l'anno scorso dal collettivo Teta&Teta di creare una versione di Lola, il primo reggiseno a coppa singola.

L'obiettivo del marchio è quello di essere in grado di soddisfare le esigenze delle donne che hanno dovuto affrontare una mastectomia e hanno deciso di non usare protesi o effettuare la ricostruzione del seno. Fondamentale nel progetto è stato garantire la creazione di un prodotto accessibile, considerando che di solito il prezzo di questo tipo di articoli è molto alto. Justi Ruano, Responsabile design di Mango, ha aggiunto in proposito: “La nostra community, i nostri clienti sono la nostra priorità. Vogliamo ascoltarli, offrire soluzioni e adattarci alle loro necessità”.

Il reggiseno Lola ha un formato monocoppa e il team di design ha fatto un ulteriore passo avanti integrando l’offerta con forme alternative per chi ha protesi, e aumentando la diversificazione degli articoli con l’aggiunta dei costumi da bagno oltre all'abbigliamento intimo.

La capsule collection è composta da tre reggiseni, due costumi da bagno interi e un bikini. Il design versatile di questi capi permette di adattarli sia a donne con un solo seno che a donne con protesi.

I modelli, realizzati in Spagna, saranno disponibili in tutto il mondo sul sito ufficiale mango.com in una vasta gamma di taglie, dalla S alla XXXL.

Teta&Teta è un'organizzazione no-profit con progetti sociali che rivendicano la libertà femminile attraverso la creatività e l'attivismo. Uno dei suoi impegni è quello di dare voce alle donne che hanno subito una mastectomia, normalizzando i loro corpi e condividendo quanto appreso da queste testimonianze con marchi che, come Mango, vogliono contribuire all'inclusività e alla diversità. Il ricavato delle vendite della collezione andrà interamente all'associazione. In precedenti occasioni Mango ha creato collezioni solidali il cui contributo è stato destinato alla ricerca oncologica.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
donne
costumi
seno
collezione
mango
associazione
fashion
curiosità
vendite
design
© 2024 , All rights reserved