Da sinistra Claudinha con il grembiule utilizzato dalla beauty specialist Tereza di Alivio Estetica e fit
FASHION/CURIOSITÀ
08.11.2021 - 12:000

Claudinha, vi racconto la mia moda

Una passione infinita per la moda, i suoi occhi “studiano” la persona e i dettagli che si adattano al modo di vestire

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

LUGANO - “La moda non è un qualcosa che esiste solo sotto forma di abiti. La moda è nel cielo, nelle strade, la moda ha a che fare con le idee, il modo in cui viviamo, ciò che accade” così diceva - Coco Chanel ed è questo il mantra che la consulente d’immagine Claudinha ha fatto proprio

Claudinha raccontaci un po di te

Ciao a tutti i lettori, ho sempre avuto una grande passione per la moda e, dopo avere gestito un proprio studio Hair Stylist a Milano, ho collaborato con varie realtà legate alla moda. Dopo questa importante esperienza nel quadrilatero della moda Milanese mi sono trasferita in Svizzera dove risiedo stabilmente

Essere consulente d’immagine implica anche una grande attenzione per quello che ci sta attorno

Si è necessario “esplorare” quello che ci sta attorno per capire le varie tendenze. Partecipo regolarmente agli eventi di moda che hanno luogo e Milano e Parigi. Oltre che ha collaborare in stretto contatto con vari stilisti sono costantemente aggiornata sulle evoluzioni del settore moda.

La consulente d’immagine è diventata anche una confidente personale?

Con i clienti che seguo da tempo abbiamo un ottimo rapporto, che diviene anche amicizia e complicità. I clienti li accompagno nelle loro scelte, ogni consulenza è su misura, il mio grande desiderio è renderli felici.

Spiegaci come è nata l’idea di vestire una beauty specialist

Con Tereza Blank di Alivio Estetica & Fit a Paradiso, ho voluto realizzare tutta una serie di grembiuli da indossare nello studio. In questo caso ho fatto una valutazione completa, dall’ambiente al tipo di clientela alla personalità di Tereza. Si tratta di pezzi unici confezionati su misura, combinando i materiali scelti e realizzati da un atelier in Brasile. Abbiamo di seguito abbinato accessori in modo da disporre di vari look pronti all’uso. Il senso di questa scelta è stata quella di sgravare Tereza dal disporre tempo per preparare le varie combinazioni, permettendole di concentrarsi sulla sua attività di beauty specialist.

Possiamo dire che l’outfit è fondamentale in qualsiasi attività?

La nostra immagine è valorizzata dal nostro look, qualsiasi esso sia e qualsiasi location frequentiamo. La consulente d’immagine è in grado di realizzare combinazioni sartoriali, analizzando a fondo la persona e la sua personalità.

Per concludere dove possiamo contattarti?

In Instagram mi trovate digitando @gleucilande

Redazione Fashion

 

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
claudinha
moda
immagine
consulente immagine
consulente
passione
fashion
persona
curiosità
qualsiasi
© 2024 , All rights reserved