Villa Milano e Portofino Dry Gin
FASHION/CURIOSITÀ
18.11.2021 - 20:000

Gli esclusivi gemelli da polso in edizione limitata

Villa Milano celebra l’eccellenza del Made in Italy grazie alla collaborazione con Portofino Dry Gin e G Lab La storica gioielleria si unisce all'iconico Brand di gin a scopo benefico

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - Villa Milano, storica gioielleria dal 1876, specializzata nella realizzazione di gemelli da polso, presenta un’esclusiva collaborazione con Portofino Dry Gin, il distillato artigianale ultra-premium nato per rendere omaggio alla bellezza dell’Italia e all’eccellenza del Made in Italy. È proprio dall’unione degli elementi che caratterizzano i due brand, l’expertise della maison di gioielli Villa Milano e l’inconfondibile design della bottiglia di Portofino Dry Gin, che nascono due paia di gemelli da polso in edizione limitata.
 
L’oro bianco e giallo e il topazio sono i materiali preziosi utilizzati da Villa Milano per riprodurre la celebre bottiglia di Portofino Dry Gin sotto forma di gemelli, simbolo di quello stile esclusivo ed elegante che contraddistingue l’italianità. I gioielli sono contenuti in un'elegante custodia di ottone che riproduce la forma di una bottigliera da bar, dove si è soliti esporre il gin. Le due esclusive scatole sono state progettate e realizzate da G Lab, il laboratorio di design che produce “su misura”.
 
Le due coppie di gemelli nascono per uno scopo benefico: il 17 novembre vengono battuti all’asta online tenuta da Charity Stars e sono acquistabili su offerta fino al 21 novembre. Parte del ricavato della vendita verrà devoluto a Marevivo, la Onlus italiana che da più di 35 anni lavora per la salvaguardia e tutela del mare, delle coste e dei loro abitanti.

I fortunati destinatari delle due creazioni di alta gioielleria avranno poi la possibilità di immergersi totalmente nella “Portofino experience” potendo soggiornare per un weekend a Portofino, ospiti dell'Hotel Nazionale. Qui avranno la possibilità di visitare la villa della famiglia Pudel, nella quale si coltivano le 21 botaniche che compongono Portofino Dry Gin e saranno invitati a sceglierne una, piantarla in una parte del giardino per poi ricevere a Natale 2022 6 bottiglie di questo distillato che rappresenta ormai il fiore all’occhiello della Riviera Ligure nel mondo.

"Abbiamo scelto Villa Milano e GLab come partner per questa collaborazione perché condividono i valori della nostra azienda e il messaggio che cerchiamo di diffondereafferma Ruggero Raymo - CEO e co-founder di Portofino Dry Gin. "Eccellenza, Made in Italy ed eleganza sono gli elementi che ci legano rispettivamente a Villa Milano, storica realtà del lusso che, è diventata simbolo dell’alta gioielleria italiana e dello charme di una città come Milano e, dall'altra a GLab che rappresenta un brand più giovane in cui lo stile nel design e la cura del pezzo unico portano ad un modello "sartoriale".

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
gin
polso
gemelli
gioielleria
milano
edizione
edizione limitata
portofino
villa
italy
© 2024 , All rights reserved