FASHION/CURIOSITÀ
21.07.2022 - 12:000

AGL TMall Cina, il made in Italy conquista l'Oriente

Il marchio italiano di calzature femminili AGL ha aperto il suo primo flagship store il 1° luglio 2022 su Tmall, la più grande piattaforma per la vendita al dettaglio online del mercato cinese del Gruppo Alibaba.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

AGL, fondata nel 1958 nella regione delle Marche, è presente nel mercato cinese da Novembre 2020 nel department store SKP a Shanghai.
 
La Cina mostra ancora un potenziale illimitato, nel quale il brand crede e che va ad aggiungersi al primo mercato per distribuzione gli USA, seguiti dall'Europa.  Contestualmente sono stati aperti da alcune settimane i profili del brand nei social media cinesi: Red, Weibo e Wechat. I punti di forza di AGL sono l'alta qualità dei materiali, completamente Made in Italy, e l'expertise delle lavorazioni tipiche del Made in Italy, tramandate attraverso 3 generazioni di famiglia alla guida dell'azienda. Collezioni complete stagione dopo stagione, un insieme di pezzi che compongono un puzzle perfetto del future wear, cool e minimalista, e al contempo femminile, leggero e sensuale. AGL trae ispirazione dalla donna contemporanea, solare e multitasking con l'obbiettivo di progettare e creare calzature sofisticate ed anche innovative e confortevoli, perfette per la vita impegnativa di ogni giorno. "Siamo entusiaste di espandere la nostra presenza in Cina, un mercato vasto e variegato, ricco di cultura e fascino. Avere nuovi obbiettivi e la possibilità di vestire con i nostri prodotti una nuova clientela è uno stimolo per la nostra creatività e per tutto il nostro team" dichiarano le sorelle Giusti.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
cina
italy
mercato
made
primo
cinese
fashion
curiosità
calzature
store
© 2024 , All rights reserved