Donatella Bellicchi
FASHION/CURIOSITÀ
19.05.2022 - 16:000

Art & Glamour, il magazine che cambia la fotografia

Art & Glamour è il nuovo magazine ideato e editato da Donatella Bellicchi, fotomodella e fotografa, imprenditrice nel settore della comunicazione digitale.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Una rivista che parla di fotografia, dando spazio a fotografi e fotomodelle, a make-up artist ed esperti di arte e beauty, svelando il nudo in tutta la sua complessità artistica. “Ho avvertito un’esigenza nel campo fotografico, quella di associare il concept del nudo all’art e al glamour – racconta Donatella Bellicchi – Così, ho creato una squadra di professionisti che racconta questo mondo con professionalità ed esperienza”. Art & Glamour (https://www.artandglamour.it) è disponibile on line e si racconta quotidianamente attraverso i social network dedicati del magazine (https://www.instagram.com/art_glamour_magazine) e dell’editore (https://www.instagram.com/_unrulylady/). L’obiettivo è quello di mettere a nudo la bellezza con il potere della fotografia. Ma non solo. Leggere l’attualità, le tendenze, le persone con un obiettivo diverso dal consueto. 

Cosa ti ha spinta a diventare l’editore di Art&Glamour?

Il desiderio di parlare di fotografia senza pregiudizi e senza preconcetti. L’art e il glamour sono pilastri fondamentali per persone aperte, desiderose di scoprire l’altro. Il titolo della testata riprende la definizione anglosassone con cui ci si riferisce alla foto erotica. 

Ecco, la fotografia erotica è un tema che affascina e stupisce.

Art & Glamour la reinterpreta in una chiave nuova. Eros come passione, vitalità, energia ma altresì esortazione a uscire dalla zona grigia, dai limiti posti convenzionalmente. Con raffinatezza, con classe, con il senso del glamour, appunto.   

Il popolo dei social ti ha conosciuta come fotomodella e influencer. Oggi, Donatella Bellicchi è editore.

Ho varato questo progetto dopo un percorso da imprenditrice prima e da influencer successivamente. Proprio avvicinandomi alla fotografia, davanti e dietro l’obiettivo, mi sono resa conto del suo potere espressivo e ho maturato il desiderio di raccontarlo in un magazine che possa unire fotografi professionisti e foto amatori.

Una curiosità: Art & glamour parla alle donne, oltre che agli uomini.

Il progetto è nato inizialmente per le donne, per spingerle ad esprimersi oltre le convenzioni, a osare. Non a caso il mio profilo Instagram si chiama Unruly lady. Non certo per uno spregio di ogni regola, ma provocatoriamente per inneggiare a una libertà troppo spesso espressa a voce ma negata nei fatti.

Perché seguire Art & Glamour?

Per il fascino che trasmette, per la sensualità che trasuda, per l’elegante femminilità di cui è intriso. Perché il nudo diventa glamour e subito dopo autentica art da scoprire.

A cura di L. Bellini

Potrebbe interessarti anche
Tags
art
glamour
magazine
fotografi
fotografia
foto
donatella
curiosità
fotomodella
nudo
© 2024 , All rights reserved