La boutique si sviluppa su diverse vetrine lungo il piano terra e si estende anche in altezza
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
PARIGI - 37 rue du Four si trova nel VI° Arrondissement di Parigi, situato tra il prestigioso Faubourg Saint Germain, celebre nella "Recherche" di Marcel Proust, e la Rive Gauche di Françoise Sagan e della Nouvelle Vague. Questa è la location della prima boutique francese di Max Mara, che ha aperto oltre trent'anni fa nel cuore della città. Dopo un'attenta ristrutturazione e un ampliamento, il negozio si estende ora su una superficie di circa 550 metri quadrati.
Inoltre, è stato incorporato un ampio appartamento con un design raffinato e accogliente. Questo spazio permette di offrire un ambiente elegante ma intimo ai clienti che desiderano vivere un'esperienza di shopping unica.
La boutique di "Rue du Four" è stata una delle prime ad aprire all'estero per il Gruppo Max Mara ed è stata voluta fortemente da Achille Maramotti, il fondatore visionario, proprio in questo quartiere di Saint Germain. La scelta è stata influenzata dall'atmosfera intellettuale unica del quartiere e dalla combinazione di autentico chic francese e spirito giovanile. Fin dall'inizio, questo angolo di Parigi è diventato il centro della moda prêt-à-porter di Max Mara. La boutique è un omaggio alla moda francese e alle donne francesi, in particolare alle parigine, che sono state le prime, dopo le italiane, a innamorarsi e indossare gli abiti Max Mara.
Nonostante l'influenza della globalizzazione, "Rue du Four" rimane una boutique integrata nel tessuto urbano, progettata appositamente su misura per una clientela parigina affezionata e viaggiatori internazionali. Qui, i clienti trovano un ambiente caldo e accogliente, che sembra più una casa che un freddo showroom.
Redazione Fashion