Invecchiare naturalmente è il suo vero segreto
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Giorgia ha parlato a Vanity Fair del suo rapporto con l’invecchiamento e della scelta di non ricorrere a ritocchini estetici. La cantante, oggi 54enne, confessa con ironia: “Vedo la faccia che cade, e un po’ mi dà fastidio, ma non ho mai fatto niente: nessun botox, nessun intervento”. Nonostante viva “male” il passare del tempo, Giorgia ha deciso di mantenere la propria naturalezza, senza seguire le pressioni esterne legate all’aspetto fisico.
La Todrani non è contraria alla chirurgia estetica, ma spiega la sua scelta: “Ho paura: se poi mi si blocca la faccia e non riesco più a cantare? E se mi fa allergia?”. Racconta anche di un episodio che le ha aperto gli occhi sul valore dell’invecchiamento naturale: “Ho visto un’intervista a una collega più grande di me e ho pensato ‘mamma mia, quanto è invecchiata’. Poi, osservandola meglio, ho cominciato a vederla bellissima, con tutte le sue rughe”.
Giorgia riflette su un tema spesso trascurato: “Non siamo più abituati a vedere una donna che invecchia naturalmente. L’aspetto fisico ha troppa importanza, dovremmo concentrarci di più sull’anima”. Per lei, bellezza significa autenticità, accettazione di sé e armonia tra corpo e spirito, un messaggio che continua a trasmettere con la sua musica e il suo esempio di vita.
Redazione People