Moda Mag
02.10.2017 - 09:490
Aggiornamento : 01.10.2018 - 15:39

Vicky’z, il brand di prêt-à-porter ha sfilato a Milano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità”

MILANO-Brand prêt-à-porter rivoluzionario, Vicky’z rappresenta il trend del double-look, il gioco di stile che veste genitori e figli alike: un nuovo concept dove capi firmati, realizzati accuratamente con texture ricercate e di pregio, dai disegni esclusivi e dai tagli sartoriali, sono declinati in versione adult e young. Sulla passerella di Milano infatti, le modelle professioniste saliranno sul palco accompagnate da quasi una cinquantina di model-kids che per gioco e con ironia sfoggeranno i capi child della collezione. Dopo il successo registrato in Cina si appresta ora a raggiungere il mercato internazionale.

“Abbiamo scelto Milano per il suo ruolo centrale nel panorama fashion internazionale e per il background che lo caratterizza da sempre: la moda italiana ha talenti e artigianalità unici al mondo ed è un privilegio poterne fare parte” spiega Xinyin Xu. “Pensiamo che i tempi e il luogo siano perfetti per accogliere la nostra idea rivoluzionaria di brand e che la città possa essere il punto di partenza per una crescita a livello europeo”.

La collezione SS 2018 nasce da un métissage inedito tra cultura tradizionale e arte moderna, sviluppato all’ombra della dinastia Tang, pervasa da una sottile sensibilità capace di avvolgere ogni ispirazione. Così dai tenui colori che caratterizzano le ceramiche e le porcellane dell’antica dinastia, con i loro smalti intensi, prendono vita i ricami che attraversano i vestiti e le sfumature cromatiche che accompagnano i corpi come in una nuvola. Le tonalità dorate delle sete e l’iconico disegno del fiore di loto firmano le creazioni più eleganti per la donna che assumono contorni lievi e delicati nelle proposte per le più piccole.

Collezioni versatili, dinamiche e lontane dai classici canoni di abbigliamento distinguono lo stile creativo e colorato di Vicky’z.

Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: [email protected]

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