Moda Mag
31.10.2018 - 08:520
Aggiornamento: 09:54

Falconeri: un nuovo successo nel segno del fulmine

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

Falconeri: un nuovo successo nel segno del fulmine Falconeri: un nuovo successo nel segno del fulmine 1

MILANO – Un capo unico che porta con sé la tradizione italiana e la gioia di un successo: la maglia Fulmine. E’ la storia che si intreccia con il mito nel filato più pregiato che porta la firma di Falconeri che, ancora una volta, celebra e punta l’attenzione sullo sci.

Il brand per il terzo anno conferma il suo supporto alla Fisi sostenendo tutte le discipline legate a questo sport e credendo nel talento dei suoi protagonisti.

Anche per questo motivo il brand di cashmere e filati naturali riedita una maglia simbolo di una delle più celebri piste italiane: la 3Tre di Madonna di Campiglio. Il famoso “Canalone Miramonti” rappresenta da sempre per gli appassionati del circo bianco un luogo di culto, il tratto conclusivo delle gare di slalom speciale. E proprio su quella pista nel 2005 si è svolta una delle più celebri manche di Coppa del Mondo che ha visto come assoluto protagonista Giorgio Rocca, oggi tra i brand ambassador del brand.

Fin dagli anni cinquanta, quando la manifestazione sportiva si svolgeva sulla distanza delle tre discipline classiche: lo slalom speciale, lo slalom gigante e la discesa libera, al leader della classifica combinata veniva assegnata la maglia gialla con richiami di rosso e blu, colore d’ispirazione al maillot jaune del leader del Tour de France. Indossarla significava dunque essere il primo e la vittoria dava diritto ad ottenerla per sempre. Negli anni è stata conquistata dai più grandi campioni dello sci alpino come gli austriaci Karl Schranz e Tony Sailer e gli azzurri Paride Milianti e Bruno Alberti.

Oggi Falconeri rielabora la maglia Fulmine lasciando i tratti che l’hanno resa celebre nel tempo come i colori e la scritta 3Tre, ma mettendo il proprio nome nelle bande a contrasto rosso sulle maniche. Il capo verrà presentato nell’ambito di una tavola rotonda che si è svolto il 30 ottobre con i due brand ambassador Falconeri, la campionessa olimpica Sofia Goggia, il plurimedagliato uomo jet Christof Innerhofer e l’ex-slalomista azzurro Giorgio Rocca. Una storia che prosegue nel segno del fulmine.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
brand
falconeri
fulmine
maglia
post-gallery
successo
segno
slalom
position
text-shadow
© 2024 , All rights reserved