Sofisticato, elegante, glamour e versatile: se sei stufa dei soliti tailleur neri, grigi o blu, devi scegliere il bianco!
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
MILANO - Non un bianco luminoso, ma un bianco caldo, nella tonalità del panna. E non un modello qualsiasi, ma uno in cui i tagli sartoriali precisi e la perfetta vestibilità sono esaltati dalla luce del tessuto chiaro in cui è realizzato.
ROCCO RAGNI conosce perfettamente le tue esigenze: il suo tailleur bianco diventerà l'elemento chiave dei tuoi outfit invernali. Realizzato dalle esperte sarte della sua Bottega Perugina, situata nel suggestivo borgo di Compresso, a pochi chilometri da Perugia, questo tailleur è così speciale che potrai indossarlo in occasioni importanti come il giorno del matrimonio, un evento serale o una riunione di lavoro. Tutto sta nei dettagli, nella vestibilità e nelle costruzioni.
La giacca senza rever, con chiusura monopetto nascosta e impreziosita da punti di cucitura artigianali, si adagia leggermente sui fianchi e presenta piccole aperture sulle maniche. È perfetta per essere abbinata sia a un dolcevita leggero che a una camicia di seta o organza con un bel fiocco da annodare al collo. L'elegante scollatura permette anche di sfoggiare la giacca sulla pelle nuda, imitando l'iconico stile di Bianca Jagger che negli anni '70 scelse di indossare un tailleur bianco per il suo matrimonio con il cantante dei Rolling Stones, diventando una leggenda.
I pantaloni sono leggermente slim e presentano tasche sui fianchi. Tutto è in perfetto equilibrio: tagli, proporzioni, dettagli. Il tailleur bianco di Rocco Ragni non incarna uno stile androgino e non intende enfatizzare l'empowerment femminile, anche se spesso questa tipologia di completo viene utilizzata per rendere omaggio alle lotte delle suffragette. Si tratta semplicemente di pura eleganza.
Redazione Fashion