Autograph 50 Y, un omaggio ai grandi campioni del tennis
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Disponibile sia presso i rivenditori Lotto che sul sito www.lotto.it, la sneaker Autograph 50 Y è un modello prodotto in edizione limitata che intende rendere omaggio ai grandi campioni del tennis che hanno indossato i prodotti Lotto nel corso degli anni. Tra questi campioni figurano nomi illustri come John Newcombe, Martina Navrátilová, Boris Becker, Thomas Muster e molti altri che hanno contribuito a rendere Lotto un nome di riferimento nello sport.
Lotto Sport Italia, azienda italiana con una lunga storia nel settore, fondata nel 1973 nel distretto calzaturiero di Montebelluna, continua a celebrare il suo cinquantesimo anniversario. Lotto è specializzata nella produzione e commercializzazione di calzature e abbigliamento sportivo ed è riconosciuta come uno dei marchi più rappresentativi del panorama sportivo italiano.
Dopo il successo delle sneaker Stadio Gold 50 Years e Stadio Icon, dedicate ai grandi campioni del calcio, Lotto ha voluto rendere omaggio anche al mondo del tennis, che rappresenta un pilastro fondamentale della sua storia aziendale e che è strettamente legato all'immagine del marchio rappresentata dalla sua iconica doppia losanga. Pertanto, è stata creata la sneaker Autograph 50 Y, che fa parte della collezione Lotto Leggenda, una linea di scarpe da ispirazione tennis. Questo modello in edizione limitata unisce elementi distintivi del marchio con dettagli esclusivi e contemporanei, rappresentando così un vero e proprio tributo ai campioni senza tempo come John Newcombe, Martina Navrátilová, Boris Becker e Thomas Muster, che hanno fatto la storia del tennis insieme a Lotto.
In Autograph 50 Y, Lotto ha reinterpretato l'eleganza degli anni '70 e ha dato un nuovo impulso ai suoi elementi distintivi. La suola classica in gomma è abbinata a una tomaia in pelle che, per l'occasione, è stata sottoposta a un processo di ingiallimento e sporco, al fine di conferire al modello un effetto vissuto. Il risultato è un modello contemporaneo, interamente prodotto in Italia, che si distingue per la sua estetica vintage e richiama il celebre modello Newk, creato da Lotto nella seconda metà degli anni '70 per il campione australiano di tennis John Newcombe.
Redazione Fashion