Il soffione antoniolupi Apollo disegnato da Brian Sironi
Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare
La collezione di soffioni Apollo disegnata da Brian Sironi è stata selezionata dall’Osservatorio permanente del Design ADI 2022. Come ogni anno Adi individua il miglior design italiano messo in produzione, e lo presenta in un percorso di comunicazione che si sviluppa in un annuario. Il prestigioso volume, curato annualmente dall’Associazione Italiana per il Disegno Industriale, è considerato tra le pubblicazioni più autorevoli nel panorama internazionale del design. Con la selezione nell'ADI Design Index 2022, antoniolupi si candida nuovamente al prossimo Compasso d'Oro.
Apollo è un soffione che mette in relazione in una unica composizione gli elementi luce e acqua. È un oggetto ibrido in cui nessuna delle due funzioni prevale percettivamente: è una lampada, ma allo stesso tempo un soffione per doccia.
Apollo introduce una nuova tipologia di soffioni con la doppia natura di emanare luce e acqua. I soffioni sono una composizione di linee tubolari che sovverte il paradigma dei soffioni esistenti, mentre la lampada, che può assumere varie forme, è riassunta in Apollo in una sfera circolare.
“Ringrazio l’azienda antoniolupi – dichiara Brian Sironi, designer del progetto - per aver creduto immediatamente nel progetto e che ha sviluppato in modo ineccepibile e in breve tempo”.
Apollo è dunque una fonte di luce e una sorgente d’acqua che rende l’esperienza della doccia particolarmente piacevole: ci si lascia inondare da una pioggia luminosa primordiale, che crea un’atmosfera di rilassamento anche grazie al comfort visivo che viene generato, creando un’esperienza olistica che appaga più sensi.
“Sono molto lieto - dichiara Andrea Lupi, CEO antoniolupi – che Apollo abbia ricevuto questo riconoscimento. Apollo è un progetto davvero straordinario la cui unicità merita di essere valorizzata”.
Redazione Abitare