Credit ph. OLMAR
ABITARE/CASA
22.02.2023 - 18:000

Il ristorante Aljmo sceglie Olmar

Lo chef stellato Massimiliano Alajmo rileva l’iconico ristorante El Toulà e sceglie il modello Thor di Olmar per scaldare gli esterni nella valle ampezzana

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Ha inaugurato nel dicembre 2022 Alajmo Cortina, il nuovo ristorante nato all’interno dello storico El Toulà. Tra i brand partner del nuovo ristorante ampezzano c’è Olmar, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi che riscaldano, sanificano e purificano l’aria. Per scaldare gli spazi esterni di Alajmo Cortina, è stato infatti scelto Thor, il pannello radiante green di Olmar pensato appositamente per gli ambienti outdoor. Thor è frutto della più sofisticata tecnologia e il pannello è stato testato dal Laboratorio Inovalab (spin-off università di Padova).

Una perfetta sintesi di tecnologia e design

Performante e dal design essenziale, Thor di Olmar emette raggi infrarossi lontani attraverso una lastra di vetro brevettata di soli 10 mm. Tutta la tecnologia è racchiusa all'interno del dispositivo, un oggetto completamente trasparente e poco invasivo che può essere inserito facilmente in qualsiasi ambiente. 
Non solo. Thor offre anche un risparmio di energia elettrica di circa l'80% rispetto ai tradizionali riscaldatori UV, garantendo una sensazione di calore ottimale per le persone dopo appena qualche minuto di irraggiamento.   
Il pannello riscaldante Thor può essere applicato sia a soffitto che a parete, senza creare effetti di disturbo nello stile e nell’arredamento di strutture esistenti. Per una vita en plein air all’insegna del comfort più totale. 

El Toulà

Il locale El Toulà, creato nel 1964 da Alfredo Beltrame, è entrato nella leggenda per essere stato uno degli indirizzi prediletti dal jet set internazionale dell’epoca. Aperto dopo un accurato restyling, Alajmo Cortina è guidato dallo chef Massimiliano Alajmo, il più giovane al mondo ad aver ottenuto tre stelle Michelin per il ristorante Le Calandre di Padova. Mentre la brigata di cucina è condotta da Mattia Barni, in Alajmo dal 2014. Lo spazio, sviluppato su tre piani destinati a ristorante e bar, è aperto tutto l’anno, con una proposta di menù diversificata in base alla stagionalità.

Olmar
Olmar progetta e produce sistemi elettrici di riscaldamento, sanificazione e pulizia dell'aria che non hanno bisogno di canna fumaria e installazione. 
I prodotti di Olmar utilizzano la tecnologia dei raggi infrarossi lontani (FIR – Far Infrared Rays), conosciuti anche come “raggi biogenici” o “raggi della vita”. Un’esclusiva tecnologia studiata e brevettata da Olmar che permette di sanificare gli ambienti mediante gli ioni d’argento e ozonizzazione dell’aria. I sistemi di riscaldamento di Olmar abbattono i germi, sanificano l’aria e agiscono direttamente sul metabolismo umano, creando una sensazione di benessere. 

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
alajmo
olmar
thor
sceglie
ristorante
tecnologia
chef
raggi
esterni
aria
© 2024 , All rights reserved