Credit ph. Lapitec
ABITARE/CASA
07.03.2023 - 18:000

Lapitec Chef vince il Kitchen Innovation Awards 2023

È una vera e propria rivoluzione nel mondo della cucina domestica e il suo mix perfetto tra estetica e tecnologia, performance e funzionalità è stato recentemente riconosciuto con il Kitchen Innovation Award 2023

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

Lapitec Chef è il piano cottura a induzione sottotop che permette la massima pulizia formale dell’arredo, con la garanzia delle qualità tecniche ed estetiche della pietra sinterizzata. A decretarne la vittoria al contest tedesco, promosso da LifeCare.Network UG e annunciato con cerimonia ufficiale il 4 febbraio in occasione della manifestazione fieristica Ambiente di Francoforte, è stata la decisione del pubblico, che ha voluto eleggerlo come miglior prodotto di questa edizione secondo i criteri di “functionality, innovation, product benefit, design e material equality”.

Si tratta del primo premio ottenuto da Lapitec Chef, che conferma la nostra ricerca verso l’innovazione e permette inoltre di esprimere le migliori caratteristiche della pietra sinterizzata” racconta Marcello Toncelli, alla guida del brand, che prosegue: “Abbiamo dedicato diversi anni alla messa a punto di questo prodotto, coperto da brevetto e sviluppato per la parte elettrotermica in collaborazione con l’Università di Padova. La nostra ambizione è far diventare Lapitec la superficie di riferimento per eccellenza nel mondo cucina, a livello internazionale, e Lapitec Chef è uno strumento indispensabile e unico attraverso il quale muoverci verso questo obiettivo”.    

Lapitec Chef è azionato da un doppio Cooking Mat dotato di sensori magnetici, che quando posizionato sul piano, interagisce con gli induttori sotto-top e attiva i comandi touch e il sistema, per un totale di quattro aree cottura anche in modalità bridge. In assenza del Mat, invece, l’induzione e i relativi display - gli unici dettagli dell’elettrodomestico visibili sul piano in Lapitec, insieme a piccole incisioni che indicano dove posizionare il tappetino - risultano invece inattivi e garantiscono la massima sicurezza anche in presenza di bambini.

Lapitec Chef è compatibile con tutte le stoviglie adatte a piani a induzione. Il Cooking Mat è poi realizzato in silicone alimentare di colore nero con un pattern superficiale che ne migliora il rendimento, ed è lavabile in lavastoviglie. Se rimosso, lascia il top cucina in pietra sinterizzata - personalizzabile in tutte le nuance e finiture della gamma Lapitec, silica free e ‘a tutta massa’ - completamente libero: il piano può essere impiegato così per la preparazione dei cibi, l’impiattamento o ancora come area pranzo, grazie alla sua superficie non porosa, inassorbente, resistente agli agenti chimici e agli sbalzi termici, certificata con il marchio NSF Food Zone per il contatto con gli alimenti.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
kitchen
innovation
award
chef
cucina
awards
mondo
pietra
mat
pietra sinterizzata
© 2024 , All rights reserved