Cucina e dintorni
25.10.2018 - 05:540
Aggiornamento: 09:31

Vivite Milano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

MILANO – Vivite, manifestazione dedicata al vino cooperativo italiano che si svolgerà a Milano.
Il week end del 17 e 18 novembre, prenderà il via la seconda edizione di questo festival alle ex scuderie “Le Cavallerizze” del Museo della Scienza e della Tecnologia ‘Leonardo Da Vinci’ di Milano. In un nuovo spazio del museo, in una suggestiva struttura storica, due giorni di degustazioni di vino ma anche spettacolo di cabaret, musica dal vivo, originali workshop e un’osteria dove bere, mangiare e raccontarsi storie.
Un evento curato dall’Alleanza delle Cooperative Agroalimentari che porterà a Milano piccoli produttori e grandi storie di vino.
Si potranno degistare le migliori etichette delle cantine parte della Cooperazione Vitivinicola Italiana.
Vivite, per la prima volta, riunisce le cantine cooperative italiane in un unico grande evento aperto a tutti. Un evento che racconta i racconti dei tanti piccoli soci produttori che operano nei territori italiani e che scegliendo di mettersi insieme, hanno contribuito a costruire le grandi storie di vino e di successo delle cooperative italiane, che oggi esportano i loro vini in tutto il mondo e conquistano un numero sempre maggiore di premi e riconoscimenti.

Redazione Food – A cura di: Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
milano
vino
evento
storie
cooperative
mondo
museo
produttori
cantine
© 2024 , All rights reserved