CUCINA E DINTORNI
19.12.2018 - 10:000

7132 Hotel Vals

Il lusso tra le Alpi svizzere

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

COMo - Siamo in Svizzera, nel paesaggio della Valle di Vals.
A Vals, piccolo comune del Canton Grigioni, nella regione Surselva, si trova un capolavoro di architettura.
Un esclusivo hotel cinque stelle lusso.
E’ il 7132, hotel di design che racconta la bellezza della montagna. Camere e suite curate in ogni dettaglio per far vivere agli ospiti un’esperienza veramente unica.
Accanto all’hotel, la “Casa degli Architetti”. Sotto lo stesso tetto lo stile di un design hotel svizzero e l’eleganza di una superba architettura contemporanea. 4 camere Ando, Kuma, Mayne “Wood” e Mayne “Stone” disegnate da architetti internazionali.
L’hotel accoglie  il 7132 Silver Restaurant, 2 Stelle Michelin, e 17 punti sulla guida francese Gault et Millau,
Guida la cucina, dal Maggio 2018, lo chef Mitja Birlo. Una proposta creative e moderna che valorizza i prodotti di stagione. Materia prima di altissima qualità, attenzione ai dettagli, combinazione degli ingredienti in piatti sorprendenti.
Vals è sempre stato conosciuto per le sue acque termali e per la sua acqua che sgorga direttamente dal suolo. Il centro termale di 7132 Hotel Vals è stato realizzato da Peter Zumthor.
La struttura è stata realizzata con circa 60,000 lastre di quarzo di Vals e valorizza gli elementi naturali come l’acqua e la pietra. L’acqua delle terme è altamente mineralizzata ed esce dalla sorgente di San Pietro a 30°. La ESPA propone trattamenti e percorsi benessere per rigenerare corpo e mente.

A cura di Sara Biondi

Potrebbe interessarti anche
Tags
hotel
vals
acqua
guida
stelle
design
camere
architetti
cucina
mayne
© 2024 , All rights reserved