Panoramica tavolata esterno notte
CUCINA E DINTORNI
28.09.2021 - 18:000

La lounge si veste di autunno

L’Antica Osteria del porto di Lugano strizza l’occhio alla nuova stagione, con serata dedicate nello spazio lounge

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Siamo sinceri, c’è un posto in riva al nostro lago di Lugano che ci mette d’accordo proprio tutti. Là dove il fiume Cassarate arriva alla sua foce e si sposa con il Lago s’innesta con la storia, s’interseca nella vita dei luganesi: l’Antica Osteria del Porto. Una nuova proposta che non dimentica il passato e la cultura acquisita da questi muri e dai tre saggi platani che ogni giorno fanno da vigile guardia su questo nuovo racconto. Esisteva da sempre, sulla sponda del Cassarate, un luogo di ristoro, l’Osteria del Porto, e gli anni hanno aggiunto giustamente l’Antica.

È ultrasecolare la sua storia con radici nell’ottocento, quando lì venivano pesate le merci scaricate dai barconi e poi trasportate con i carri ai luoghi d'impiego. L’Osteria era sosta apprezzata dai lavoratori e dai viandanti. Nel corso degli anni l’Antica Osteria del Porto è diventata un ristorante di notevole livello, che nel luglio di quest’anno ha iniziato una nuova avventura. 

A completare il suggestivo panorama c’è la lounge, che proprio di questi tempi, con i colori dell’autunno, acquisisce una dose infinita di romanticismo. Ancora per qualche tempo sarà possibile gustare i favolosi cocktail di Giorgio e abbinarli alle pietanze dello chef Domenico Rezza, per vivere un’esperienza culinaria unica…

Le ricette del mese:

Le proposte cocktail

Spritz al mare: Campari, vermouth bianco, sciroppo cannella, limone, drop di soluzione salina, prosecco 

Vodka gimlet: vodka aromatizzata all’ananas, cordiale al lime

Prudenza: vodka, sciroppo lamponi, lime, bel rose, pompelmo rosa

Le proposte Tapas

Polpo alla gallega: polpo alla piastra (precedentemente bollito), patate e salsa paprika 

Tacos di manzo spicy con cipolla croccante e panna acida: Taco di mais, filetto di manzo, insalatina, panna acida, cipolla disidratata

Gazpacho con gamberi: Code di gambero, pomodori, peperoni dolci, cetrioli, cipolla, ketchup, limone e aceto al lampone

Per info: www.anticaosteriadelporto.ch

redazione Food

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lounge
osteria
porto
autunno
antica osteria
lugano
cucina
dintorni
vodka
cipolla
© 2024 , All rights reserved