Chef Domenico Rezza (Antica Osteria del Porto di Lugano)
CUCINA E DINTORNI
13.04.2022 - 08:000

Aspettando Lugano Marittima…alla foce c’è un ritrovo di tendenza

E’ l’Antica Osteria del Porto un ristorante dai sorrisi e ospitalità speciali

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Là dove il fiume Cassarate arriva alla sua foce e si sposa con il Lago, c’è una novità. S’innesta con la storia, s’interseca nella vita dei luganesi ma con una nuova immagine e una nuova sostanza: L’Antica Osteria del Porto. Nasce da una visione, quella di Mario, dal lavoro suo e quello di Adriana. Una nuova proposta che non dimentica il passato e la cultura acquisita da questi muri e dai tre saggi platani che ogni giorno fanno da vigile guardia su questo nuovo racconto. Esisteva da sempre, sulla sponda del Cassarate, un luogo di ristoro, l’Osteria del Porto, e gli anni hanno aggiunto giustamente l’Antica.

È ultrasecolare la sua storia con radici nell’ottocento, quando lì venivano pesate le merci scaricate dai barconi e poi trasportate con i carri ai luoghi d'impiego. L’Osteria era sosta apprezzata dai lavoratori e dai viandanti. Nel corso degli anni l’Antica Osteria del Porto è diventata un ristorante di notevole livello, che nel luglio di quest’anno ha iniziato una nuova avventura. 

Un’Osteria sì, ma diversa: nei toni, nei colori, nei segni. Una proposta di carta tra l’innovazione e la tradizione, con il lago e le montagne che si fondono e s’incontrano nei menù dello Chef Domenico Rezza.

I Vini locali e Italiani saranno serviti dal nostro personale di sala. E poi, gli eventi, gli Happy hour, la terrazza esclusiva per gli eventi privati. L’idea è quella di un locale costantemente in viaggio, alla ricerca di proposte nuove, accompagnate da sorrisi e da un’ospitalità speciale.

La specialità, presentata nel video è: “Carciofo alla giudia” , la bellezza del carciofo con un piatto della tradizione laziale, i carciofi alla romana. 

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
porto
osteria
foce
antica osteria
osteria porto
ristorante
ospitalità
dintorni
sorrisi
© 2024 , All rights reserved