Credit ph. tvbcommunication
CUCINA E DINTORNI
31.07.2023 - 14:000

Tra scintillanti fuochi e prelibatezze culinarie: festeggiare il primo di agosto in grande stile

All’Antica Osteria del Porto di Lugano, la festa nazionale regala un serata indimenticabile in un luogo incantato

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Nel punto in cui il fiume Cassarate incontra il Lago, è emersa una novità che si fonde con la storia e si intreccia nella vita dei luganesi, tutto con un nuovo aspetto e un nuovo significato: l'Antica Osteria del Porto.

Questa nuova realtà è nata da una visione di Mario e dal lavoro svolto insieme ad Adriana. Si tratta di una proposta che non dimentica il passato e la cultura che si è sviluppata tra queste pareti, neanche gli alberi di platano che, con saggezza, vegliano ogni giorno su questa nuova storia. Sulla riva del Cassarate c'era da sempre un luogo di sosta chiamato Osteria del Porto, e nel corso degli anni è diventata l'Antica Osteria del Porto. La sua storia è ultrasecolare e si radica nell’ottocento, quando in quel luogo venivano pesati i carichi scaricati dalle barche e poi trasportati con i carri ai destinatari finali. L'Osteria era un luogo apprezzato dai lavoratori e dai viaggiatori di passaggio. Nel corso degli anni, l'Antica Osteria del Porto è diventata un ristorante di grande rilievo, che nel luglio di quest'anno ha intrapreso una nuova avventura.

Si tratta di un'osteria, ma con qualcosa di diverso: un'osteria che si distingue per tonalità, colori e segni peculiari. Il menu propone una combinazione di innovazione e tradizione, i piatti creati dallo chef Domenico Rezza sono ispirati dall'incontro tra il lago e le montagne circostanti.

I vini locali e italiani saranno serviti dal nostro personale di sala. Inoltre, ci saranno eventi, happy hour e una terrazza esclusiva per organizzare eventi privati. L'idea è quella di un locale in costante movimento, sempre alla ricerca di nuove proposte gastronomiche, il tutto accompagnato da sorrisi e un'ospitalità speciale.

Per info: Per info: www.anticaosteriadelporto.ch/

A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano…

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.

Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte a una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
osteria porto
antica osteria
antica osteria porto
porto
osteria
luogo
cucina
dintorni
festa
© 2024 , All rights reserved