Foto generica
CUCINA E DINTORNI
03.08.2022 - 08:000

A Lugano Marittima anche l’essenza dell’estate

I cocktail salgono sul gradino più alto, nelle preferenze estive, sarà la stagione e sarà anche l’atmosfera, ma a Lugano Marittima c’è chi li prepara con grande passione…

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Toglietemi tutto ma non il mio cocktail, non è proprio così la celebre frase di uno spot pubblicitario, ma se proviamo a chiudere gli occhi e tele trasportarci alla foce di Lugano, ebbene i giochi sono presto fatti.

Abbiamo chiesto a Mattia, dell’Antica Osteria del Porto, come possiamo descrivere proprio i cocktail che lui stesso propone ai numerosissimi clienti che ogni sera scelgono questo luogo incantato della bella Lugano, per trascorrere momenti indimenticabili, “coccolati” da un panorama a dir poco meraviglioso.

Posso dire che una serata senza cocktail non ha un grande senso, è una sorta di ciliegina sulla torna, quel qualcosa di magico che è parte indelebile delle nostre serate estive. Nella nostra mente tutti custodiamo il “nostro” cocktail preferito, ma è consigliato qualche volta provare nuovi gusti, nuove essenze. Abbiamo diverse proposte che abbracciano tutti i gusti, anche i più singolari, poi esiste sempre la variabile, nel senso che possiamo inserire qualche nuovo ingrediente in cocktail già esistenti. I clienti apprezzano, i clienti sono stupendamente conquistati da tutto quello che offre l’ Antica Osteria del Porto, dai suoi piatti preparati con passione e maestria dallo chef Domenico Rezza, appunto ai cocktail, tutto qui è speciale... Non è da molto che sono a Lugano, ma da quel che ho sentito a parte la pandemia, non sono tanti anni che esiste Lugano Marittima, è curioso ma allo stesso tempo come spesso si dice, meglio tardi che mai. Una trovata che in Ticino non ha paragoni”.

Il nostro viaggio nella Lugano Marittima del divertimento e nella buona cucina accompagnata da esclusivi cocktail termina qui, tra qualche settimana una nuova proposta, come sempre dagli amici dell’Antica Osteria del Porto a Lugano

Segui Antica Osteria del Porto su Instagram: anticaosteriadelporto

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
lugano marittima
cocktail
cucina
osteria porto
antica osteria
antica osteria porto
dintorni
osteria
passione
© 2022 , All rights reserved