MARIO e ADRIANA (credit ph. FB)
CUCINA E DINTORNI
25.05.2023 - 08:000
Aggiornamento: 21:36

L'Antica Osteria del Porto: una storia di passione e tradizione culinaria a Lugano

L'Antica Osteria del Porto è un luogo dove la passione per la cucina si unisce alla tradizione culinaria di Lugano

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Mario e Adriana hanno creato un'esperienza culinaria unica, dove la cucina moderna incontra le ricette classiche mediterranee e locali per creare piatti gustosi e raffinati. Tutti gli ingredienti utilizzati sono di qualità e il più possibile a chilometro zero, per garantire un sapore autentico e genuino. Inoltre, lo Chef Domenico Rezza crea menu innovativi che fondono il lago e le montagne, offrendo ai clienti un'esperienza gastronomica indimenticabile.

Non solo cibo, ma anche vini locali ed italiani selezionati con cura, serviti dal personale di sala altamente professionale. E se si desidera organizzare un evento privato, la terrazza esclusiva dell'osteria è il luogo ideale.

In breve, l'Antica Osteria del Porto è un luogo che unisce la passione per la cucina, la tradizione culinaria e la bellezza del territorio di Lugano.

Gli ospiti dell'Antica Osteria del Porto possono inoltre godere della vista mozzafiato sul lago di Lugano, mentre si gustano prelibatezze preparate dallo chef Domenico Rezza.

La passione per la cucina, la ricerca degli ingredienti di qualità e l'attenzione per i dettagli sono le chiavi del successo dell'Antica Osteria del Porto, che ogni giorno conquista nuovi clienti e fedeli estimatori.

La ricetta in video: Ceviche di cernia

A proposito dell’Antica Osteria del Porto a Lugano

Pensate amici lettori, un vero e proprio paradiso del gusto nel bel mezzo della città di Lugano, e per dirla tutta, anche in versi poetici, la cornice che avvolge l’osteria - che si colloca a pochi metri dalla foce del Cassarate, il fiume dei luganesi - un panorama che mette una pace solenne. Fiume, lago, montagne e solo come sottofondo i “versi” della natura.

Le piccole sale che compongono l’Antica Osteria del Porto di Lugano, sono particolarmente adatte ad una cena che rispetti in tutto e per tutto i protocolli sanitari, dalle distanze ai posti al tavolo alla costante sanificazione degli ambienti.

Per vivere l’esperienza di una cena, in un posto unico, non ci resta che prendere armi e bagagli e dirigerci verso quella parte romantica della nostra bella città, e come diceva la scrittrice Kris Carr: “La cena è dove la magia accade in cucina”.

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
porto
tradizione culinaria
osteria porto
antica osteria
antica osteria porto
osteria
cucina
tradizione
passione
© 2024 , All rights reserved