Vista dalla terrazza
CUCINA E DINTORNI
25.08.2022 - 08:000

A Roveredo Capriasca ogni venerdì sono di scena i sapori dell’India

Alla Locanda del Giglio, i sapori e le prelibatezze della terra Indiana regalano agli avventori serate indimenticabili

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

SPONSORED CONTENT

ROVEREDO-CAPRIASCA - L'antico testo sapienziale sanscrito intitolato Aforismi sull'amore di Vatsyayana, conosciuto volgarmente col nome Kama Sutra, redatto tra il I d.C. e il IV d.C., secondo la leggenda è stato scritto dal dio indiano Shiva invaghitosi della sua stessa immagine riflessa al femminile.

In questo testo cardine della cultura indiana vi è esposta la teoria secondo cui uno degli strumenti privilegiati per dare prova del proprio amore, per una donna, sia la cucina: è infatti attraverso l'atto artistico ed affettuoso del cucinare che la buona  moglie offre prova d'amore e dedizione al marito.

Nella tradizione indiana il cibo ha proprietà sia simboliche che curative : molti sono infatti gli scienziati che studiano le proprietà benefiche degli ingredienti adoperati nella  cucina indiana..

Presso la Locanda del Giglio di Roveredo Capriasca è possibile provare, il venerdì sera, e anche durante la settimana, alcune gemme di questa preziosa tradizione orientale. Il cuoco indiano, che grazie alla sua esperienza è in grado di creare capolavori locali - come la sella di capriolo- e opere d'arte asiatiche, offre un vasto panorama di piatti da esplorare.

Essendo la cucina indiana così vasta e ricca il buffet, ancor piu' di una cena seduti al tavolo con le regolari portate, offre la possibilità di esplorare questa lussureggiante e diversificata varietà di sapori, resa cangiante dalle spezie e da ingredienti per noi occidentali nuovi. Come in amore anche in cucina vale la regola d'oro della curiosità: quando essa è presente si ha sempre garanzia di successo. La Locanda del Giglio di Roveredo Capriasca, luogo raffinato e fuori dagli schemi,  è il posto perfetto per chi vuole esplorare le più curiose armonie di sapori nate nel mondo induista. Se, inebriati dalle spezie orientali sapientemente adoperate dallo chef Hardy e dal panorama strabiliante della Locanda -ubriacandosi della bellezza del lago.

Un consiglio? le serate indiane alla Locanda del Giglio, arricchite dal lussureggiante banchetto degno di tutti gli dei della tradizione induista, sono il luogo perfetto per sfoggiare quegli abiti eleganti ed esotici che in Ticino si ha raramente l'occasione di esibire.

Segui la Locanda del Giglio: www.instagram.com/locandadelgiglio/

Redazione Food - Scrive: L.Tami

Potrebbe interessarti anche
Tags
india
sapori
cucina
locanda
venerdì
roveredo
capriasca
giglio
indiana
locanda giglio
© 2024 , All rights reserved