Credit ph. Ristorante Quintale
CUCINA E DINTORNI
26.03.2024 - 20:000

Ristorante Quintale, il tempio della carne sostenibile

Sceglie la via della sostenibilità e accoglie il nuovo chef Davide Modesti

Le rubriche di fashionchannel.ch: “CUCINA E DINTORNI” la rubrica dedicata alla cultura enogastronomica e al mondo dei viaggi

Il ristorante di Erbusco (BS) rappresenta una vera e propria oasi per gli amanti della carne di alta qualità, ma oggi sta aprendo un nuovo e entusiasmante capitolo con la sua offerta di piatti a base vegetale alla griglia e si impegna a ridurre gli sprechi alimentari in cucina.

Si tratta di un locale che offre una cucina di alta qualità, con sapori autentici e una forte attenzione all'impatto ambientale e alla riduzione degli sprechi. La tecnica di cottura utilizzata è la griglia, che si fonde con una visione etica della cucina, evidenziando una selezione accurata delle carni e dei vegetali come futuro verso un gusto sostenibile.

Aperto nel 2022, il ristorante Quintale si è dedicato sin dall'inizio alla preparazione di piatti eccellenti utilizzando materie prime di alta qualità. La filosofia della cucina è ispirata anche dal famoso fornitore Dario Cecchini, noto per la qualità delle sue carni e per il suo impegno contro gli sprechi alimentari, con un menu studiato per utilizzare ogni parte dell'animale.

Inoltre, il ristorante si distingue per la sua offerta di vegetali alla brace, seguendo la tendenza internazionale di utilizzare la cottura a fuoco vivo come elemento distintivo in cucina. Questa scelta sottolinea l'importanza della materia prima e della cottura nella preparazione dei piatti.

Fin dall'apertura, Quintale ha scelto di offrire solo carni di alta qualità, selezionate dal rinomato macellaio Dario Cecchini, noto per la qualità della sua carne e per il suo impegno a promuovere un consumo sostenibile. Questa scelta riflette l'attenzione del ristorante verso la qualità e l'etica nella selezione delle materie prime.

Redazione Food

Potrebbe interessarti anche
Tags
cucina
carne
ristorante quintale
quintale
qualità
ristorante
nuovo
alta qualità
dintorni
sprechi
© 2024 , All rights reserved