Credit ph. tvbcommunication
ULTIME NOTIZIE Intimità e benessere
INTIMITÀ E BENESSERE
6 gior
L'Arte di Dare Attenzione e Tatto: La Chiave di una Relazione Sana
INTIMITÀ E BENESSERE
1 mese
Come attivare il pieno potenziale sessuale?
INTIMITÀ E BENESSERE
2 mesi
Come affrontare al meglio il nuovo anno per migliorare la vostra vita
INTIMITÀ E BENESSERE
3 mesi
Intimità e benessere: Problematiche sessuali? Parliamone…
INTIMITÀ E BENESSERE
4 mesi
Amare te stessa per amare profondamente un uomo
INTIMITÀ E BENESSERE
5 mesi
Problemi sessuali maschili: conoscere le conseguenze emotive e psicologiche sulla vita intima
INTIMITÀ E BENESSERE
5 mesi
Attrazione e donna, ecco i segreti
INTIMITÀ E BENESSERE
6 mesi
Ritrovare la passione dopo 15 anni di relazione
INTIMITÀ E BENESSERE
8 mesi
Problemi di erezione? Non arrenderti: scopri le soluzioni semplici
INTIMITÀ E BENESSERE
9 mesi
La trasformazione sessuale degli uomini: un momento critico
INTIMITÀ E BENESSERE
10 mesi
Quando lui soffre di inturgidimento precoce: cosa fare e 4 cose che devi evitare
INTIMITÀ E BENESSERE
10 mesi
Problemi intimi per uomini? Ecco le soluzioni della sex coach
INTIMITÀ E BENESSERE
1 anno
Intimità e connessione: 2 elementi spesso mancanti in una coppia. Come ritrovarle?
INTIMITÀ E BENESSERE
1 anno
Come diventare uomini e donne maturi
INTIMITÀ E BENESSERE
1 anno
Nel 70% delle coppie manca vera profondità e intimità: cosa fare?
INTIMITÀ E BENESSERE
1 anno
Il piacere precoce, l’incubo di un uomo di tre!
INTIMITÀ E BENESSERE
1 anno
I problemi intimi tra coppie hanno finalmente la soluzione
INTIMITÀ E BENESSERE
1 anno
L’amore inaspettato, lo vogliamo tutti…
INTIMITÀ E BENESSERE
1 anno
La promiscuità è PERICOLOSA. Scopri i segreti per evitarla…
INTIMITÀ E BENESSERE
1 anno
Menopausa, parola d’ordine volersi bene
INTIMITÀ E BENESSERE
1 anno
Vivi di nuovo l’intimità con tuo partner!
Intimità e benessere
1 anno
Nella tua vita intima c’è una nuova vibrazione…
INTIMITÀ E BENESSERE
1 anno
Voglia di libertà e disfunzioni sessuali: la strana correlazione
INTIMITÀ E BENESSERE
02.03.2023 - 08:000

La sessualità perfetta: corpo, mente, anima ed energia

A Lugano Eva Sykora (Tantra – Expert & Sex Life Coach) segue ormai da anni le tematiche della vita intima di coppie e singoli/e

La rubrica di fashionchannel "INTIMITÀ E BENESSERE" la rubrica dedicata all’equilibrio sessuale e al benessere della coppia, con i consigli di Eva Sykora, (Swiss`s # 1 Tantra Expert and Sex Coach )

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Non nascondiamoci, buona parte del rapporto di coppia passa proprio dalla vita intima, ci sono delle dinamiche che è bene conoscere per vivere al meglio la connessione dei sensi, nelle 10 domande alla nostra sex coach, possiamo trovare importanti soluzioni da seguire.

1. Puoi darci qualche informazione su come hai trovato la tua passione per il Tantra?

Condividere e insegnare Tantra è oggi la missione della mia vita. Per me tutto è iniziato con la necessità di guarire da un trauma dell'infanzia poiché, come tanti bambini, sono stata abusata sessualmente all'età di 5 anni. l'esperienza mi impediva di provare piacere nel mio corpo, in altre parole di provare l'orgasmo. Ma anche peggio, ho sofferto di dolori costanti nella mia zona intima - per quasi 2 anni! In questa fase, ho dovuto affrontare i limiti della medicina convenzionale e sono stata quindi costretta a cercare alternative. Dopo aver aperto a diverse medicine parallele, ho finalmente avuto la possibilità di partecipare quando avevo 19 anni al mio primo corso di tantra per le donne: per la prima volta potevo sentire il mio corpo: ero viva! È diventata subito la mia passione: mi innamorai letteralmente del Tantra. È stato l'elemento cardine del mio processo di guarigione. E dopo aver appreso per me stessa, è diventata una prova condividerla per fornire lo stesso aiuto che potevo ricevere. Ho avuto la mia missione! Oggi sono convinta che attraverso le nostre storie personali, ciò che abbiamo vissuto sulla nostra pelle, siamo in grado di comprendere e aiutare in modo più efficace altre persone che vivono la stessa esperienza e problemi.

2. C'è una grande quantità di gratificazione immediata nella nostra società odierna. Pensi che valga anche questo ai rapporti sessuali?

Poiché l'immediatezza è diventata un valore fondamentale per la nostra società moderna, influenza anche la nostra sessualità e relazioni. Le persone e soprattutto gli adolescenti o i giovani adulti ne sentono il bisogno immediatamente “consumano” la relazione e sperimentano posizioni e pratiche simili a quelle promosse dalla pornografia. Questa sessualità guidata dall'ego è purtroppo il motore delle frustrazioni. L'approccio I promo va contro questa tendenza: la qualità e il piacere richiedono pazienza! Inizia conoscendo il tuo proprio corpo. Allora dovresti conoscere l'altro corpo per sapere dove e come accarezzare. Lo stato dell’orgasmo sarà raggiunto solo se l'energia sessuale sarà aumentata ed espansa. Concretamente, almeno uno un'ora di attività preliminari che include un contatto visivo profondo, carezze e una sensualità intensa e crescente  creerà l'eccitazione e l'energia sessuale per portare gli amanti all'orgasmo prima e durante il penetrazione.

3. Qual è la principale differenza tra i sistemi convenzionali e il sesso tantrico? C'è una maggiore esplorazione dei sensi?

Il sesso tantrico implica una connessione più profonda tra i partner, a partire da tutti i sensi profondamente connessi con il proprio corpo. Il sesso tantrico implica che gli amanti abbiano risvegliato i loro sistemi energetici. Possono quindi avere più alte vibrazioni che consentono un piacere più intenso. Di conseguenza, essendo più connessi ai loro corpi e tra loro, gli innamorati esploreranno sicuramente ulteriormente i loro sensi.

4. Quali altri piaceri possono aiutare a prolungare il sesso e il piacere che stiamo omettendo?

La respirazione è un'attività molto sottovalutata; qui mi riferisco alla respirazione consapevole. Aumenta ma prolunga anche il piacere. Questo può essere facilmente sperimentato, ad esempio, iniziando il rapporto sessuale rapporto respirando profondamente guardando il partner negli occhi. Potrebbe sembrare semplice, ma tu sarai sorpreso dai risultati!  Tantra porta naturalmente molte tecniche che aumentano l'energia sessuale e il piacere accarezzando in

modo giusto nei posti giusti. L'auto-piacere aumenta la qualità della relazione sessuale permettendoti di essere più connesso al tuo corpo. L'autocompiacimento non è masturbarsi ma letteralmente fare l'amore con se stessi: questo è il segreto per fare l'amore migliore: cominciare da se stessi!

5. Per quanto riguarda le posizioni, ce n'è di più adatte a chi vuole ritardare l'eiaculazione?

Probabilmente molti hanno già sperimentato che sdraiarsi sulla schiena può ritardare l'eiaculazione come il sangue la pressione è ridotta. Importante è condividere che l'uomo dovrebbe essere ancora attivo come se fosse solo "guidato" da i movimenti del suo partner questo può ancora innescare l'eiaculazione precoce a causa della mancanza di controllo. Un altro posizione che consente agli uomini di controllare meglio l'eiaculazione è quando entrambi gli amanti si siedono. Ma è importante sottolineare che il tantra non riguarda principalmente l'apprendimento di nuove posizioni ma [quelle dorate la pepita del tantra è] aumentare ed estendere l'energia sessuale, quindi risvegliare il corpo e connettersi con noi stessi.

6. Cosa ti ha portato effettivamente il Tantra e perché hai deciso di rimanere su quella strada?

Come accennato in precedenza, il Tantra mi ha permesso di guarire e mi ha dato anche la capacità di aiutare gli altri... Ma mi ha anche permesso di scoprire il mio potenziale sessuale. Con il mio corpo risvegliato, potrei diventare multi-orgasmica, significa che tutte le mie cellule possono vibrare di piacere. Il Tantra ha risvegliato la mia coscienza, i chakra e il sistema energetico. Il Tantra è per me la fonte del vitale energia e creatività. Tantra ha letteralmente aperto il mio cuore all'universo!

7. La maggior parte dei tuoi clienti tende ad essere uomini o donne, e qual è la loro età media?

Quanti anni aveva il cliente più giovane e quanti anni aveva il tuo cliente più anziano?

I miei clienti sono per il 60% uomini e per il 40% donne: la loro età media è di circa 45 anni con una grande diversità tra dai 25 ai 75 anni.

8. Qual è la differenza tra sensualità e sessualità?

Dal mio punto di vista la sessualità rimanda all'animalità, è generata dal nostro istinto di procreare; questo è un processo naturale compreso l'eccitazione, la penetrazione e l'eiaculazione.

Per farla breve e per favore scusa il mio francesismo: la sessualità può essere raffigurata come una scopata di coniglio mentre la sensualità significa usare tutti i sensi, essere giocosi e creativi, respirare, muoversi e connettersi profondamente con te stesso e il tuo partner.

9. In che modo una comprensione spirituale più profonda del piacere sessuale può portare all'auto-potenziamento e all'anima e connessione?

Mentre i trigger sessuali convenzionali di solito si concentrano solo sugli organi sessuali, l'energia sessuale estesa risveglia tutto chakra. Questo risveglio ti permetterà anche di connetterti con il tuo cuore e la tua anima, liberando te stesso dell'io esigente. Essere al comando dei 4 elementi (corpo, mente, anima ed energia) e conoscere chi sei veramente e cosa vuoi veramente, porterà naturalmente a decisioni e azioni migliori: anima guidato piuttosto che comandato dall'ego!

10. Quali cose entusiasmanti hai in programma per il futuro e come possono ottenere le persone interessate coinvolto?

Siamo appena entrati nella decade dell'Acquario e questa sarà diversa dalla precedente. È composta da frequenze molto più sottili e più alte. Coloro che non accompagnano questa dimensione esterna del cambiamento con uno spostamento dimensionale interiore sperimenterà sofferenza, frustrazione e molta confusione. Pertanto, ho intenzione di estendere la mia offerta con una presenza online più forte. Questa è per me un importante evoluzione che mi ha permesso di raggiungere e aiutare un numero sempre maggiore di persone e di sfruttarle maggiormente le frequenze in quanto ho sviluppato una pratica che unisce i 4 elementi (corpo, anima, mente ed energia) in linea.

Concretamente propongo un supporto guidato per affrontare:

Gestire il dolore dopo la separazione

Gestire l'ansia e lo stress all'interno della relazione

Eliminare la paura di essere abbandonati, la paura di essere soli

Allontanarsi da una relazione tossica

Riconoscere la manipolazione e smettere di manipolare

Rinascere dopo la fine della relazione

Ricrescere l'autostima dopo una separazione

Essere più sicuri di sé nelle relazioni sessuali

A proposito di…  Oggi, dopo più di 15 anni che continuo espandermi in Ecstasy di Tantra, sono la Tantra Expert e la Sex Coach più conosciuta in Svizzera. Ho creato un mio metodo che ho chiamato “Il Risveglio Estatico dei 4 Elementi” con cui ho già trasformato la vita di migliaia di persone risolvendo i loro problemi o aiutandoli ad abbracciare una sessualità più intensa, naturale e profonda. Quello che piace di me e che probabilmente mi rende unica è la mia grande esperienza multi-disciplinare: sono una coach certificata ma anche una esperta in Tantra con 15 anni di pratica, massaggiatrice professionista, body channeler certificata e soprattutto una donna che sa come affrontare ansie, disturbi e problemi sessuali. Tutto in un’unica persona. Ho delle frequenze vibrazionali alte e grazie Body Channeling e ai Lavori Energetici sento e so precisamente dove toccarti, dove portare armonia e dove indirizzare l’energia.  So come creare uno spazio sicuro, e con me ti troverai davvero a tuo agio. Questo è fondamentale. Se vuoi davvero risolvere i problemi che senti di avere o quello che non ti soddisfa nella tua vita sessuale scrivimi, da oggi non sei più solo. Ti aspetto sul mio sito www.tantra-expert.com/it/! Per ulteriori info clicca qui

Potrebbe interessarti anche
Tags
sessuale
essere
anni
vita
piacere
corpo
mente
anima
energia
coach
© 2024 , All rights reserved