PASSIONE MOTORI
27.11.2020 - 16:000

Nel 2021 Land Rover Defender diventa ibrida

Anche Il fuoristrada del costruttore inglese si aggiorna facendo spazio in gamma a una variante plug-in

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo delle quattro e due ruote, con la firma esclusiva di professionisti del settore”

SPONSORED CONTENT

Land Rover Defender non é stata presentata da molto, ma già é tempo di alcune modifiche.  Il model year 2021 porta al debutto diverse novità nella struttura della gamma, ma non intacca lo stile del modello che, pur nel rispetto della tradizione Land Rover, è caratterizzato da diversi elementi di novità.

Le novità sono sotto il cofano, ovvero il motore,  i nuovi propulsori diesel della serie Ingenium. Si tratta di unità di 3 litri di cilindrata, abbinati a un sistema mild-hybrid a 48 volt, disponibili in tre livelli di potenza: D200, D250 e D300.

Al top dell’offerta trova ora posto la nuova versione P400e. Questa abbina al propulsore di due litri a benzina un motore elettrico per una potenza di sistema di 404 CV e ben 640 Nm di coppia, che permettono alla Land Rover Defender di trainare fino a 3 tonnellate. Ad alimentare il motore elettrico provvede una batteria da 19,2 kWh, che assicura un’autonomia di 43 km. Svogliando alcuni dati che ci ha fornito il nostro professionista specializzato, possiamo tranquillamente parlare di elevate  prestazioni della versione plug-in della Defender: per toccare i 100 km/h con partenza da fermo bastano 5,6 secondi, mentre la velocità massima è di 209 km/h.

Il model year 2021 ha portato anche ad alcune novità alla struttura della gamma. Infatti, è ora disponibile per la rinnovata Land Rover Defender l’allestimento X-Dynamic, che si caratterizza per la presenza delle piastre anteriori e posteriori con finitura Silicon Satin e le griglie in tinta, oltre che per i cerchi di lega bicolore. Si amplia poi la lista degli optional, tra i quali spiccano il tetto apribile in tela per i modelli 110 a passo lungo, l’head-up display, l’impianto audio Meridian e i fari fendinebbia aggiuntivi.

PER SAPERNE DI PIÙ

Altre informazioni dettagliate su questa auto sono disponibili sul sito web www.garage-tpasta.ch

Redazione Motori

Potrebbe interessarti anche
Tags
defender
land rover
rover
land
motori
gamma
novità
passione
costruttore
km
© 2024 , All rights reserved