Credit ph. /www.mercedes-benz.ch/
PASSIONE MOTORI
27.10.2022 - 08:000

Una sport Utility a zero emissioni

Mercedes Benz di pazzallo presenta una vettura di grande successo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Passione motori, novità e curiosità dal mondo delle quattro e due ruote, con la firma esclusiva di professionisti del settore”

SPONSORED CONTENT

LUGANO - Quando l’innovazione diventa una magia siamo alla mobilità elettrica ai massimi livelli, dunque, dopo essere stata presentata ad aprile, per la nuova Mercedes EQS SUV è arrivato il momento di debuttare sul mercato italiano.

L’auto dei nostri sogni, un  nuovo mood firmato Mercedes-Benz per il cliente sofisticato che ama l’innovazione e il benessere che un auto può dargli, auto che si posiziona in cima alla gamma elettrica offrendo il massimo livello tra sedili massaggianti, tecnologia, habitat, luci, ambiente.

Contestualmente, la casa automobilistica tedesca porta a un nuovo livello il concetto già espresso dalla EQS di ammiraglia elettrica, aumentando l'altezza e offrendo 5 o 7 posti su questa inedita "Sport Utility" di lusso a zero emissioni fornendo anche maggiori informazioni sulle versioni e sui prezzi di questo suo nuovo modello elettrico. Il SUV misura 5.125 mm lunghezza x 1.959 mm larghezza x 1.718 mm altezza, con un passo di 3.210 mm e può essere richiesto sia nella versione a 5 posti e sia in quella a 7 posti.

Alta e con grandi capacità di carico, essendo un "ruote alte" la Mercedes EQS SUV ha una carrozzeria completamente diversa dalla berlina EQS da cui deriva, con una lunghezza leggermente inferiore (5,12 metri), una larghezza di poco superiore (1,95 metri) e un'altezza che cresce di ben 20 centimetri e arriva a quota 1,71 metri.

Proprio come la sorella berlina, anche la Mercedes EQS SUV è disponibile con singolo motore elettrico o due motori e trazione integrale, con potenze maggiorate che vanno dai 360 CV della EQS 450+ ai 544 CV della EQS 580 4MATIC.

La capacità utilizzabile della batteria è confermata a quota 107,8 kWh e l'autonomia con un pieno varia da un minimo di 507 km a un massimo di 660 km (WLTP) a seconda della potenza e del numero di motore elettrici.

Gli ordini di Mercedes EQS SUV sono già aperti e le prime consegne sono previste per inizio 2023. 

Per info dettagliate:  Mercedes-Benz Automobili SA, Lugano-Pazzallo

Potrebbe interessarti anche
Tags
emissioni
utility
mercedes
zero emissioni
eqs
sport
suv
motori
mercedes eqs
passione
© 2024 , All rights reserved