Fotolia
SALUTE E MEDICINA
19.08.2020 - 14:000

Un sole per amico per un benessere totale

I raggi solari sono da sempre fonte di benessere, ma come aumentare i suoi benefici?

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SALUTE E MEDICINA”

Ormai è risaputo che il sole è un nostro amico, il migliore che abbiamo in natura! Ci rigenera, ci dona vitamina D, la sua esposizione incrementa la produzione di serotonina, favorisce il rilassamento muscolare, aumenta le nostre difese immunitarie. Sonno e umore migliorano!

Per prepararci al meglio a questo importante appuntamento con l'estate e trarne i maggiori benefici, la nostra pelle ha bisogno di alcuni accorgimenti.

Ai nostri clienti consigliamo di preparasi con un bello scrub che elimina le cellule morte accumulate nei mesi invernali e permette di ottenere un colorito luminoso e duraturo. Esporsi gradualmente al sole è altrettanto importante, per questo suggeriamo di fare tre o quattro solarium , in questo modo si prevengono le scottature.

Non dimentichiamo di proteggere la pelle con i solari giusti. E' importante optare per quelli a filtro fisico perché non sono di origine petrolifera, non provocano surriscaldamento della cute, schermano e respingono i raggi UV, sono adatti ai bambini e a tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili; non ultimo, sono ecocompatibili.

Sul fronte dell'alimentazione, è importante mangiare frutta e verdura nelle giuste quantità e bere molta acqua per evitare la disidratazione.

Redazione Medicina - A cura di: E. Mengoni

Potrebbe interessarti anche
© 2021 , All rights reserved