Sara, istruttrice pilates presso Splash&Spa Tamaro (Credit ph. tvbcommunication)
SALUTE E MEDICINA
29.12.2022 - 18:000
Aggiornamento: 18:44

PILATES: “Regalati benessere con il pilates!”

Da Splash e Spa Tamaro viene proposta la disciplina del Pilates, dedicata a tutti!

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SALUTE E MEDICINA” 

RIVERA - Il pilates, infatti, è un metodo posturale utile a rinforzare il core e a distendere certe tensioni muscolari che irrigidiscono il corpo e che impediscono, a volte, alcuni movimenti quotidiani. In questo video Sara propone l’esercizio del “Rolling like a ball”, utile a rendere la colonna vertebrale piu elastica e allo stesso tempo efficace per lasciare andare le rigidità dei muscoli paravertebrali.

Attraverso il Pilates è possibile rendere il proprio corpo più mobile, più elastico, più forte e resistente; si porta una maggiore consapevolezza in ogni gesto e si ha più energia per compiere altre azioni.

Alcune teorie sostengono che, addirittura, questo metodo possa alzare le difese immunitarie.
Gli esercizi di Pilates sono indicati soprattutto a chi soffre di patologie alla colonna vertebrale o semplicemente a chi desidera acquisire una postura più corretta, controllando il respiro e quindi portando l’attenzione al diaframma.

Per queste feste scegliete di regalarvi benessere per il corpo e per la mente!

A proposito di...
Parco acquatico e centro benessere aperto 365 giorni all’anno, dalle 11.00 alle 21.00.
L’area Splash comprende scivoli d’acqua sensazionali e diverse piscine (con le onde, con il pool bar e con idromassaggio). L’area è prevalentemente al coperto, ma vi è una piscina panoramica esterna riscaldata, un’ampia terrazza e un giardino dove si può prendere il sole durante le giornate più calde. Nell'area Splash si trova anche una zona dedicata agli scivoli d'acqua dove è possibile vivere attimi di pura adrenalina! L’area Spa è suddivisa su tre piani: al primo si trovano le saune (sauna esterna, sauna del sale, sauna del castagno, sauna dell’argilla) la piscina salina iodata esterna con ampio giardino, il percorso Kneipp e le docce aromaterapia. Il secondo piano è dedicato al percorso Hamam e sono presenti numerosi bagni turco. Al terzo piano si trova un’ampia sala relax. All'interno della Spa è inoltre possibile rilassarsi scegliendo uno dei numerosi trattamenti! Per info clicca qui

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
pilates
benessere
spa
splash
area
sauna
dedicata
medicina
salute
spa tamaro
© 2024 , All rights reserved