Tiziano Guardini AW20 Runway © Pina Chiarandajpg (1)
MFW AI 20/21
24.02.2020 - 18:000

Swarovski collabora con Tiziano Guardini

"Lavorare con Swarovski è un vero onore per me, una fonte di ispirazione che stimola davvero la mia creatività". Grazie all'impegno di Swarovski Conscious Luxury, le mie creazioni di questa collezione sono sostenibili, etiche e uniche al tempo stesso

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Speciale Milano Fashion Week 2020 MODA AI 20/21"

Lo stilista Tiziano Guardini ha presentato alla Settimana della Moda di Milano all'inizio di oggi, impreziosendo le sue creazioni con 127.000 cristalli Swarovski nell'ambito dell'iniziativa di supporto allo stilista #CrystalOnTheCatwalk di Swarovski. Tra questi, 42.000 cristalli riciclati, in linea con l'attenzione del designer per la moda sostenibile.

Nella sua ultima collezione, il designer Tiziano Guardini ha utilizzato il cristallo Swarovski per abbellire una serie di copricapi che rappresentano gli animali dello spirito, creati con la stampa 3D. La collezione FW20 prende la natura come punto di partenza e incorpora materiali biodegradabili e cristalli upcycled nei toni del rosa, del blu e dello smeraldo. È la seconda volta che Swarovski collabora con Tiziano Guardini, il cui approccio creativo alla sostenibilità gli è valso il Green Carpet Challenge Fashion Award nel 2017.

Redazione Fashion

 

Potrebbe interessarti anche
Tags
tiziano
swarovski
guardini
collezione
creazioni
cristalli
moda
fashion
milano
designer
© 2024 , All rights reserved