Credit ph. Chelodesign Photography
MONDO SPOSA
03.02.2023 - 08:000

La wedding planner risponde ai lettori. “Bomboniera, quale regalare?”

Stefania Mauro (Petali di Riso) è a disposizione per le vostre domande sul mondo dei matrimoni, oggi il tema sono le bomboniere e le varie alternative

Le rubriche di fashionchannel.ch: “MONDO SPOSA”, curiosità e novità per il giorno più bello, con anche i consigli della wedding planner Stefania Mauro, per un matrimonio esclusivo

SPONSORED CONTENT

"Gentilissima Stefania, ti seguo da molto tempo e vorrei farti tanti complimenti per i tuoi bellissimi lavori e le tue idee sempre molto originali.

Ti scrivo perchè mi sposerò tra pochi mesi e, insieme al mio fidanzato, stiamo scegliendo le bomboniere da regalare ai nostri invitati.

A questo proposito ho alcune domande da sottoporre.

È corretto regalare una bomboniera ad ogni invitato o si usa regalarne una a coppia?

Ai testimoni va regalata una bomboniera diversa oppure va bene la stessa degli altri invitati? 

Non so se può esserti utile sapere che come bomboniera abbiamo scelto di regalare una bottiglia di vino con un apribottiglie sul quale sono incise le nostre iniziali. Grazie di cuore"

Carissima sposa, sono felice di sapere che i miei lavori e le mie idee ti piacciano. 

In merito alle bomboniere, non esiste una vera e propria regola. È usanza regalarne una per nucleo famigliare, o a coppia, ma certamente non è sbagliato donarne una ad ogni ospite presente al matrimonio. In questo caso si può anche decidere di utilizzare la bomboniera come segnaposto, posizionandola direttamente sul tavolo del ricevimento, con il nome dell'invitato/a.

Senza dubbio il budget a disposizione per le bomboniere può influire su questa decisione, considerando che regalando una bomboniera ad ogni invitato, anzichè a coppia, la spesa raddoppierebbe. 

Al contrario, esiste una regola ben precisa sulle bomboniere da regalare ai/alle testimoni: sono delle figure importantissime! A loro va un regalo speciale e diverso da ciò che donerete a tutti gli altri ospiti.

Per la testimone donna c'è l'imbarazzo della scelta, dai regali classici come un gioiello, una borsa o un oggetto per la casa, a quelli più originali come per esempio una giornata in una SPA. Invece al testimone uomo potreste regalare un corso che ha a che fare con una sua passione, un orologio, oppure un accessorio tecnologico.

E se i testimoni sono una coppia? Se conoscete bene i loro gusti optate per un oggetto d’arredo, come un quadro o una cornice. Ma anche un buono per una cena in un ristorante stellato, un weekend al mare o in montagna, sarebbero sicuramente regali molto apprezzati. 

Infine, dato che le vostre bomboniere saranno delle bottiglie di vino, potete anche prendere in considerazione l'idea di regalare ai vostri testimoni una bottiglia di vino d'annata e con l'etichetta personalizzata con i loro nomi.

Ogni venerdì risponderò alle vostre domande, dubbi o curiosità in merito all’organizzazione di un matrimonio o di qualsiasi altro evento.

Inviate un’email a [email protected] indicando come oggetto “Domande di venerdì”.

Tutte le domande saranno trattate in forma anonima.

A proposito di... Petali di Riso è uno studio di wedding planning e design che nasce nel cuore del Mendrisiotto dove realizza matrimoni su misura in tutto il territorio della Svizzera Italiana. Tutti i servizi sono completamente personalizzati per soddisfare le esigenze e aggiungere quel tocco speciale al grande giorno. Petali di Riso è a disposizione anche per organizzare Feste di compleanno, Battesimi, Comunioni, Lauree e Feste prèmaman. Da Petali di Riso potrete trovare tutto l’occorrente per il vostro evento. Per info  clicca qui.

Potrebbe interessarti anche
Tags
riso
bomboniera
stefania
bomboniere
domande
wedding planner
mondo
petali
wedding
planner
© 2024 , All rights reserved