Credit ph. AGL Autunno Inverno 2024/25
MODA FW 24/25
06.03.2024 - 14:000

Geometrie Imperfette Autunno/Inverno 2024/25

Stile Unico e Raffinato

Le rubriche di fashionchannel.ch: “SPECIALE MODA INVERNO 24/25"

MILANO - La nuova AGL Collezione Autunno/Inverno 2024/2025 nasce da uno studio approfondito delle proporzioni, delle simmetrie e dell'equilibrio delle geometrie. Si sperimentano linee pulite e precise, forme uniche di tacchi e decori ricercati. I designer giocano con tacchi triangolari accoppiati a punte acute e con tacchi a righe per le punte quadrate, oltre ad inserire ricami matematici come il matelassé e linee di cristalli come rifiniture. La pelle stessa viene lavorata con tecniche grafiche di laser cutting, per creare effetti tridimensionali e originali.

Man mano che i designer sviluppano e perfezionano i bozzetti, si aprono alla possibilità di abbandonarsi all'impulso creativo e imperfetto, lasciando che le linee disegnino una storia nuova, fantasiosa ed imprecisa. Questa sensibilità meno matematica, ma straordinariamente umana, dà vita ai disegni di "GEOMETRIE IMPERFETTE", un'interpretazione unica di geometrie che si traduce in linee imprecise, interrotte e intersecate. Questi disegni vengono poi realizzati con molteplici micro borchie metalliche, che vanno a decorare ballerine, mocassini e anfibi.

Fiocchi ricoperti di cristalli illuminano camoscio maculato e mocassini in pelle rovesciata dall'effetto materico, aggiungendo un tocco di lusso e originalità. Gli stivali over the knee, ispirati alla forma maschile, vengono decorati con cerchi di cristallo trasparente, creando un contrasto unico tra la forma e la decorazione. Anche sabot texani e sandali dal volume importante vengono arricchiti da jais metallici, borchie e cristalli, mentre i fondi platform e flatform in gomma naturale espansa con aria garantiscono un mix perfetto di volume e leggerezza per sostenere i modelli iper femminili come la bebè e gli stivali in lattex stretch over the knee, che avvolgono la gamba come una seconda pelle.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
imperfette
geometrie imperfette
geometrie
inverno
autunno
moda
linee
pelle
vengono
cristalli
© 2024 , All rights reserved