SPECIALE SALONE DEL MOBILE 19
25.03.2019 - 08:000
Aggiornamento: 15.04.2019 - 18:10

Falconeri Fuorisalone del Mobile 2019

La designer spagnola Raquel Rodrigo di Arquicostura Studio personalizza le vetrine del flagship store Falconeri di via Montenapoleone di Milano.

SPECIALE SALONE DEL MOBILE 2019

MILANO - Design, art & crafts.  Falconeri, il luxury brand specializzato in cashmere, si associa al design. In occasione del Salone del Mobile infatti, il flagship store di via Montenapoleone angolo via Manzoni sarà valorizzato dalle opere della giovanissima designer valenciana Raquel Rodrigo.  Il suo è un racconto dalla trama suggestiva, intreccio –in senso letterale del termine - di antiche tradizioni attualizzate.

Così, l’arte del ricamo si trasforma in opera monumentale.

Un vero e proprio giardino incantato che sboccia e incornicia le vetrine Falconeri; artigianali ramages realizzati da un team di ricamatrici esperte, architetti e creativi sotto la guida vigile di Raquel e del suo Arquicostura Studio (acronimo delle parole spagnole “arquitectura” – architettura – e “costura”, ossia cucito).

L’idea è di trasformare una forma d’arte intima in street art accessibile a tutti. Le mura della città si fanno tessuto, il murale diviene tridimensionale e tattile. Un allestimento che per la prima volta non si svolge all’interno ma all’esterno della vetrina, che viene esaltata in maniera grandiosa. Un abbraccio che coinvolge e stupisce in linea con l’approccio visual delle più grandi maison europee.

Un’unione pressoché perfetta quella che lega le opere di Raquel Rodrigo e l’heritage Falconeri, che con le sue collezioni coniuga tradizione e creatività. Come nelle opere di Arquicostura Studio, il marchio del Gruppo Calzedonia valorizza i filati più preziosi attraverso le capacità artigiane e un know-how che si tramanda di generazione in generazione, attualizzato grazie alle tecniche più moderna di confezione. Una storia di tradizione italiana, fedele alle origini ma al contempo proiettata verso il futuro.

Falconeri darà omaggio alle creazioni di Raquel Rodrigo organizzando un cocktail il 9 aprile dalle 17 negli spazi della boutique di Via Montenapoleone, dove sarà presente la stessa designer per raccontare le sue creazioni.

Il party che animerà il crocevia milanese, vedrà anche la partecipazione di INK EAT che firmerà i drink personalizzati.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
falconeri
raquel
rodrigo
mobile
via
opere
montenapoleone
designer
studio
salone
© 2024 , All rights reserved