Paola Ferrari (Foto FB)
GOSSIP&CELEBRITIES
25.09.2020 - 17:000

Paola Ferrari attacca Diletta Leotta: 'Assomiglia ad una Barbie'

La conduttrice ha definito la collega una "Barbie" che lavora grazie alle sue "curve" e non di certo per la sua "professionalità".

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - "Diletta Leotta con il suo grandissimo successo ha riportato in auge un'immagine stereotipata da Barbie nel mondo dello spettacolo che speravamo di aver cancellato", ha dichiarato durante l'intervista rilasciata nel programma condotto da Eleonora Daniele.

"Le immagini del calcio sono le ragazze della nostra nazionale, ma lei è una bella ragazza, piace, e si pensa che il mondo del calcio sia degli uomini e invece è anche di noi donne, un'immagine così può però dare fastidio", ha aggiunto.

La 59enne, che già in passato aveva avuto da ridire sull'ex fidanzata di Daniele Scardina, ha raccontato anche di aver cercato un confronto con lei. "Io ho avuto occasione di parlare con lei, lei fa la sua strada e fa bene a farla, ma questi sono cavoli suoi, certo che lei ha una responsabilità in questo [...] mi piace che nel mondo professionale la figura femminile emerga per altri elementi", ha affermato la giornalista.

"Quando le ragazze prendono come esempio chi ha avuto successo in modo facile percorrendo queste strade, dico di stare attente: la ragazza bella e prosperosa si cambia in 5 minuti, la ragazza capace invece non è facilmente sostituibile", ha proseguito.

"Se scadiamo e prendiamo scorciatoie diamo un'arma ai maschi. Dobbiamo trovare il nostro spazio grazie alla professionalità, non grazie alle curve. Se ce l'ho con Diletta Leotta? Non mi faccia fare nomi. E' tempo però di smettere di considerare il corpo femminile come una scorciatoia per gli ascolti. Ha fatto comodo a tanti, maschi e femmine", ha concluso.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
leotta
diletta
barbie
assomiglia
paola ferrari
ferrari
paola
professionalità
gossip
gossip&celebrities
© 2024 , All rights reserved