Francesca Michelin (Fonte foto screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
16.03.2022 - 10:000

Francesca Michelin, ecco la nuova carriera

Non solo grande cantante, ma anche apprezzata presentatrice di "Effetto Terra. Guida pratica per terrestri consapevoli", in onda su Sky Nature

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

MILANO - La cantante, che è sempre stata molto attenta alle tematiche ambientali, durante un'intervista rilasciata a "Il Fatto Quotidiano" ha detto: "Mi sono messa in discussione come persona, come intervistatrice e in parte autrice di questo programma ed è stato bello avere la possibilità di capire quale fossero i temi da trattare. Il cambiamento climatico, come tutti i macro temi che riguardano la nostra società, è un argomento delicato da trattare perché è un attimo cadere nella retorica. Il concetto che vogliamo trasmettere è che i problemi più grandi sono sempre legati a quelli più piccoli".

"Credo sia importante che non ci sia un distacco tra quello che facciamo nella vita di tutti i giorni per noi e come ci comportiamo nella società. C’è una scala di problemi e ognuno deve fare il suo dovere sia come persona che cittadino", ha spiegato la 27enne.

L'artista, vincitrice della quinta edizione di X Factor, ha infine ammesso che le piacerebbe cimentarsi ancora con la conduzione.

"Ho dovuto studiare e informarmi anche perché ho partecipato come autrice. Ho studiato tutti gli aspetti dell’inquinamento, ad esempio, e il tema delle api per non cadere negli slogan e nella retorica. Un metodo di lavoro che avevo già sperimentato con il podcast. Poi devo dire che ho fatto fatica perché stare seduta con la schiena dritta è una cosa che odio. Mi piacerebbe continuare comunque su questa strada", ha chiosato.

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
francesca
michelin
gossip
cantante
terra
sky
celebrities
temi
problemi
società
© 2024 , All rights reserved