Antonella Clerici (Fonte foto screenshot youtube)
GOSSIP&CELEBRITIES
02.09.2022 - 10:000

Antonella Clerici, ecco i segreti per essere in piena forma

Da poco entrata in menopausa. ha messo l'accento sull'importanza di avere cura del proprio corpo

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - Il noto volto Rai ha rivelato di attenersi alla dieta del 5. Ha detto: "Ho due pasti liberi alla settimana dove posso dar sfogo alla golosità. Essendo in menopausa, più che altro devo sgonfiarmi. Con il passare degli anni ho iniziato a prendere degli integratori che aumentano il metabolismo, non facendo cure ormonali".

Ovviamente sono aboliti i superalcolici, concesso mezzo bicchiere di vino rosso. Fondamentale bere almeno due litri di acqua al giorno anche sotto forma di té e tisane senza zucchero, cotture semplici e l'uso di olio extravergine di oliva.

La 58enne ha anche sottolineato l'importanza di usare cibi di qualità.

"Un olio buono non può andare sotto un certo prezzo. Bisogna anche guardare alla qualità di quello che si usa", ha affermato.

Antonella ha poi parlato dei cibi che per lei non sono adatti.

"A me, per esempio, i prodotti integrali gonfiano, la pellicina dei legumi mi infastidisce. Ho imparato a conoscere il mio corpo, bisogna scoprire come si è fatti e riuscire ad autoregolarsi", ha chiosato.

La nutrizionista, intervenuta nella stessa intervista, ha infine precisato: "Antonella inizia sempre il pasto con la verdura, anche sotto forma di passati o creme e con un bicchiere d’acqua. Questo aiuta a sentirsi sazie e ha un effetto biochimico positivo perché agisce sugli ormoni della fame, regolandoli".

Redazione Gossip

Potrebbe interessarti anche
Tags
forma
antonella
gossip
clerici
antonella clerici
corpo
menopausa
importanza
celebrities
qualità
© 2024 , All rights reserved