La conduttrice racconta a Cattelan la sua routine tra palestra, alimentazione sana e i segreti per restare in forma dopo i 60
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ROMA - Antonella Clerici non è solo la regina dei fornelli televisivi, ma anche una donna determinata quando si tratta di benessere. A 61 anni, la conduttrice ha raccontato nel podcast Supernova di Alessandro Cattelan di svegliarsi ogni mattina alle 6:30 per andare in palestra, anche se – ammette con ironia – “mi punto la pistola alla tempia per farlo!”.
Nel suo racconto, la Clerici ha condiviso dettagli della sua alimentazione, spiegando che durante la trasmissione È sempre mezzogiorno! non assaggia più i piatti preparati in studio: “Mangio lì, ma mi porto delle cose da casa”, ha detto, optando per insalate, pollo o pasta integrale per mantenersi leggera e in forma.
La motivazione? Non solo estetica, ma legata ai cambiamenti del corpo: “Con l’età tutto diventa più complicato, soprattutto durante la menopausa. Serve equilibrio, costanza e movimento”.
Il suo esempio è un inno alla forza di volontà, alla disciplina e alla cura di sé… anche quando la sveglia suona prima dell’alba.
Redazione Gossip