Un racconto straziante tra fede, ricordi e segni d’amore: la perdita di un figlio che continua a vivere nel cuore della madre
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
ROMA - L’ha partorito a soli 15 anni, l’ha amato con tutta se stessa. E lo ha perso troppo presto. Christian, il figlio di Dalila Di Lazzaro, è morto nel 1991 a 22 anni in un tragico incidente stradale mentre prestava servizio nei Carabinieri. A 72 anni, l’attrice parla a La Repubblica di un dolore mai guarito, di un amore assoluto e di un legame che nemmeno la morte ha spezzato. “Era mio figlio ma anche l’uomo che ho amato di più. Siamo cresciuti insieme”, confida.
Racconta di quel momento straziante, quando gli amici la bendano prima di entrare nella camera mortuaria: “Con gli occhi chiusi l’ho accarezzato e baciato per l’ultima volta, mentre fuori sentivo il pianto dei suoi amici”. Dopo, si rifugia in Tunisia, distrutta, sopravvivendo tra acqua e valium. “Non riesco a sognarlo, ma nel dormiveglia lo vedo… bellissimo, col giubbotto di pelle.”
Ogni giorno, Dalila vede cuori ovunque: nei ricordi, nei segni, persino dentro una risonanza. “So che è sempre accanto a me. Se lo avessi visto da morto… forse sarei morta anch’io.” Un amore che supera tutto, anche il tempo.
Redazione Gossip