GOSSIP&CELEBRITIES“Mi ha portato a un passo dalla morte”

08.02.2026 - 10:30
Nicola Carraro racconta l’anno più difficile
Nicola Carraro con Mara Venier @social
Nicola Carraro con Mara Venier @social
“Mi ha portato a un passo dalla morte”
Nicola Carraro racconta l’anno più difficile

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

ROMA - Nicola Carraro ha compiuto 84 anni e guarda al futuro con un desiderio preciso: lasciarsi alle spalle “l’anno più difficile della mia vita”. In un’intervista a Chi, il marito di Mara Venier racconta senza filtri il calvario che lo ha portato a un passo dalla morte, causato da un farmaco per dimagrire.

“Nel 2025 mi sono spaccato la schiena e sono finito sulla sedia a rotelle”, racconta. La svolta arriva grazie all’incontro con Luca Zaia, che lo indirizza all’ospedale Ca’ Foncello di Treviso, dove lo specialista Altin Stafa riesce a rimetterlo in piedi in pochi minuti grazie a una tecnologia avanzata. Carraro torna a Milano, ricomincia a camminare e affronta la fisioterapia. Ma il peggio deve ancora arrivare.

Durante una cura dimagrante, un farmaco prescritto per migliorare la mobilità lo devasta: “Una sera sto malissimo, pancreatite acuta. In ospedale dicono a Mara che sono in fin di vita”. Tre settimane di ricovero al San Raffaele, pressione a 40 e una diagnosi drammatica: “Quel farmaco mi ha fatto venire la pancreatite. L’ospedale era pieno di casi simili”.

Accanto a lui, sempre, Mara Venier: “Sono vivo per lei. Non mi ha mai lasciato solo, faceva avanti e indietro da Roma”. Un racconto duro, ma anche una dichiarazione d’amore che va oltre la paura.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE