Un racconto personale e doloroso che diventa messaggio di forza e consapevolezza per tante donne
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Con gli occhi lucidi e la voce rotta dall’emozione, Taylor Mega ha deciso di condividere su TikTok una delle pagine più delicate della sua vita. La 31enne ha raccontato di aver scoperto di non poter avere figli in modo naturale e di aver scelto, non senza dolore, di avviare il percorso di congelamento degli ovuli.
“Due anni fa la ginecologa mi disse che il mio endometrio era troppo sottile. Non l’ho presa bene, è stato un colpo durissimo”, confida. In quel periodo, ammette, la paura di non riuscire a diventare madre la portò a vivere con ansia anche le relazioni sentimentali, spinta da una sorta di “FOMO della maternità”.
Dopo mesi di confusione, nell’ottobre 2024 iniziò una terapia di fertilità che però le causò forti problemi fisici e psicologici: cisti, cicli irregolari, mal di testa continui e un corpo provato dallo stress.
Come se non bastasse, una diagnosi successiva ha rivelato un alto rischio di menopausa precoce. “Il medico mi ha detto che dovevo congelare subito gli ovuli, altrimenti sarebbe stato troppo tardi”, racconta.
Un’esperienza dura, ma che Taylor ha deciso di condividere affinché la sua storia possa aiutare altre ragazze nella stessa condizione: trasformare la fragilità in consapevolezza, e il dolore in un messaggio di forza.
Redazione Gossip