GOSSIP&CELEBRITIESAchille Costacurta rompe il silenzio: “Ho vissuto tre vite, ora scelgo la mia”

08.12.2025 - 10:30
Dal dolore alla rinascita: cosa è cambiato per il figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta
Achille Costacurta @social
Achille Costacurta @social
Achille Costacurta rompe il silenzio: “Ho vissuto tre vite, ora scelgo la mia”
Dal dolore alla rinascita: cosa è cambiato per il figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

Achille Costacurta torna a parlare e lo fa senza filtri, mettendo a nudo un percorso complesso che oggi sente finalmente alle spalle. Figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta, a soli 21 anni racconta un passato segnato da dipendenze, TSO e un lungo periodo in un centro penale a Parma, dove arrivò a toccare il fondo. Essere “figlio di” per lui non è stato un privilegio, ma un peso che crescendo ha finito per soffocarlo. “Da ragazzino pensavo fosse normale avere tanta gente intorno, oggi capisco che non lo era”, ammette. La svolta è arrivata grazie a un percorso in Svizzera e alla scelta di ricominciare. “Ho vissuto tre vite, ma il passato è chiuso in una scatoletta: non si può cambiare.

Ciò che abbiamo davanti dipende da noi.” Oggi guarda lontano, anche a un possibile trasferimento dall’altra parte del mondo, con un obiettivo semplice e potente: costruire una vita sua, libera da paragoni e aspettative. Una rinascita che profuma di coraggio più che di eredità.

Redazione Gossip

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE