Le rubriche di fashionchannel.ch: “LO SAPEVI CHE…”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
Nello stile Country Chic il materiale predominante e’ il legno, esso viene lasciato nelle tonalità’ originali con gradazioni più scure, in modo da dare un effetto rustico .
I colori principali di questo stile sono il rosso ciliegia, l’avorio, il color sabbia ed il verde nelle varie tonalità’.
Ovviamente il tocco di verde non può mancare come segnaposto o ancora meglio come segnatavolo con qualche piccola piantina grassa.
Lo stile non e’ ridondante o troppo eccessivo, ogni cosa ha il suo posto e la sua ragion d’essere. I coloro sono tenui ma non mancano le tonalità accese come quelle del rosso ciliegia, indispensabile per ravvivare l’atmosfera e valorizzare i colori più spenti e caldi.
Per quanto riguarda il tessuto il tema richiama all’utilizzo di materiali come la juta, pizzo e merletti che riprendono il color sabbia.
Lo stile country chic infine si sposa molto bene in un agriturismo oppure in una masseria in qualche collina suggestiva.
Redazione: fashionchannel.ch – Scrive: Cristina Grosso (Wedding Planner, Momenti di Zucchero)