JAZZ - LANA VOLKOV CAMPAIGN
FASHION/CURIOSITÀ
28.02.2020 - 16:000

Lana Volkov vola a Parigi

Dopo il successo a WHITE MILANO, Lana Volkov vola a Parigi per partecipare alla Premiere Classe, che si terrà presso Jardin des Tuileries dal 28 febbraio al 2 marzo.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO - La designer presenterà le sue splendide creazioni. Scarpe raffinate e originali, destinate a conquistare donne di ogni stile ed età. Lana Volkov, che ha iniziato il suo percorso in Australia per poi trasferirsi in Italia, sta già catturando l'attenzione a livello internazionale.

“Sono ispirata da tutta la vita che mi circonda, che tocco e che vedo. La mia mente corre continuamente con i disegni, che rappresentano per me un ricco arazzo di esperienze sensoriali e intellettuali” - spiega Lana Volkov - “Le donne moderne con le loro vite e il loro lavoro ispirano i miei progetti. Le osservo e studio gli stili di scarpe che scelgono per le varie occasioni, in base alle circostanze ma anche alla loro personalità. Vorrei che qualsiasi donna che indossa un paio di scarpe Lana Volkov si sentisse al sicuro, ma anche sensuale e misteriosa. L'aura che mi guida è la felicità della donna”.

Il BRAND

Le scarpe Lana Volkov esprimono l'anima interiore di una donna, il suo calore, la sensualità, l'armonia, la tentazione, il potere e l'amore.

In perfetto equilibrio tra design classico e arte, le scarpe di Lana Volkov, sono per la “donna senza paura, che prende posizione”.

“L'anatomia del piede mi incuriosisce, in particolare la silhouette. Il mio obiettivo è realizzare scarpe con un taglio d'alta moda, che sia curato nei minimi dettagli” - dice la designer che per per farlo si affida ad artigiani di talento dei migliori atelier di scarpe del Nord Italia.

LA COLLEZIONE

La collezione si chiama REBIRTH, come la rinascita che simboleggia la vita, la crescita e la libertà. È una rappresentazione visiva del viaggio di Lana Volkov nella realizzazione del suo sogno come artista di scarpe di lusso. Colore e movimento svolgono un ruolo essenziale: ogni colore è accuratamente combinato per esprimere una reazione e una connessione con lo stile della scarpa. Lana Volkov ha creato questa collezione pensando alle donne forti e sicure, impavide ed enigmatiche, audaci e non convenzionali, che non tornano mai indietro sui loro passi.

I contatori elevati e sinuosi esprimono la voluttà naturale di una donna, sostenendo lei a sentirsi sicura nella sua pelle. Le nappine fatte a mano danzano con grazia i suoi fianchi, un'espressione di movimento e il desiderio dello spirito libero. I materiali sono in contrasto: strati di pelle esotica e intrecciata creano consistenza e profondità in una metafora fisica per le onde tumultuose della vita. Le caratteristiche provocatorie come l'esposizione parziale delle dita dei piedi suggeriscono mistero, potere e seduzione. Infine le forme classiche hanno un legame con la femminilità; romanticismo, classe ed eleganza senza tempo.

Redazione Fashion

Potrebbe interessarti anche
Tags
parigi
volkov
lana
scarpe
donna
fashion
curiosita
milano
vita
donne
© 2024 , All rights reserved