FASHION/CURIOSITÀRon Poisson torna in passerella nel 2022

08.07.2021 - 12:00
Fondatore e forza creativa dietro la collezione CULT of Individuality, ha annunciato un ritorno alle passerelle dal vivo per debuttare con la sua collezione Primavera/Estate 2022.
Ron Poisson, fondatore e direttore creativo di CULT of Individuality
Ron Poisson, fondatore e direttore creativo di CULT of Individuality
Ron Poisson torna in passerella nel 2022
Fondatore e forza creativa dietro la collezione CULT of Individuality, ha annunciato un ritorno alle passerelle dal vivo per debuttare con la sua collezione Primavera/Estate 2022.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”

NEW YORK - Mai contento di essere "solo un altro" Poisson ha deciso di creare una gamma che definisce la sua categoria come "il" marchio nello spazio. Lanciato dal suo desiderio di creare una collezione che sia genuina e vera come il suo paio di jeans preferito che indossava così a lungo che sono stati rattoppati 8 volte diverse per mantenerli nello spettro indossabile, CULT è nato con "autenticità" come suo DNA fondamentale. Lui e il suo team iniziano ogni stagione con il denim e costruiscono da lì fino al completamento della collezione.

I metodi convenzionali di iniziare con il denim, aggiungendo un po' di strada, un po' di rock & roll, una buona dose di dettagli di abbigliamento da lavoro giapponese-americano e infine alcune opere d'arte che sembrano giuste per il momento... nelle parole di Poisson, "cosa il team di progettazione sente nei loro cuori”… sembra funzionare.

La collezione, giunta ormai alla sua seconda decade, ha raccolto un pubblico che si legge come la mappa della mostra della Rock & Roll Hall of Fame. Le leggende della musica e il gregge della moda allo stesso modo sono considerati i fedeli sostenitori del marchio. La collezione CULT può essere vista regolarmente su artisti del calibro di Slash, Tommy Lee, Dave East, Gavin Rossdale, Fergie, Ludacris, Rihanna, Carrie Underwood e, più recentemente, Skip Marley... per citarne solo alcuni. Aggiungi a questo design riprendi le collaborazioni con Naughty By Nature, Public Enemy, Motley Crue, Panterra, SE Bikes, Initium Eyewear, Zippo e più recentemente Bob Marley ed è chiaro che CULT è un marchio in movimento.

Per la sfilata appena annunciata per il 22 luglio 2021 a New York City, Poisson sta alzando ulteriormente il volume. Ha portato il veterano produttore di sfilate di moda Mykel C. Smith Creative a capo del team dello spettacolo, insieme a una serie di altri elementi tra cui fotografi, scrittori e sta lavorando su una serie di partner di messaggistica strategica per comunicare ulteriormente il messaggio fondamentale di autenticità del CULTO dell'individualità. Lo spettacolo, intitolato "Ascension", rende omaggio ai tempi in cui ci troviamo come industria della moda: gli eventi dal vivo sono tornati, New York City sta emergendo ancora una volta e CULT of Individuality, come sempre ha il suo design dito sul polso di il momento.

Come afferma la grafica dell'invito, "Non puoi fare cazzate epiche con persone di base". Questa è stata a lungo una frase abbracciata da Poisson, infatti è sulle pareti del suo showroom in neon rosa. A giudicare dal team che ha assemblato, sta prendendo a cuore il messaggio come mai prima d'ora con il lancio di "Ascension", la collezione CULT of Individuality per la Primavera Estate 2022.

Redazione Fashion

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE