Designer underground per le rock star, per non parlare di legioni di fan che considerano la moda come un'espressione personale della propria visione alternativa del mondo
Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità
NEW YORK - Ron Poisson , ha fatto la sua debutto in passerella in una stanza dei suoi fedeli fan, media e influencer. In quello che è stato probabilmente il primo evento di moda in calendario dalla pandemia, Poisson ha colto l'occasione per mostrare la sua collezione principale, CULT of Individuality , nonché il debutto, HVMAN , la sua interpretazione dello streetwear moderno e di alto livello.
CULT of Individuality ha una storia di 13 anni nel portare irriverenza, pensiero alternativo e genuina individualità a coloro che cercano una collezione che consenta di supportare l'estetica personale di chi li indossa senza che un'etichetta offuschi la propria visione autentica. "L'autenticità è sempre stata una parte del DNA del marchio CULT", afferma Poisson. “Non vogliamo mai che la nostra collezione sembri forzata o prodotta in serie. Lavoriamo con attenzione per assicurarci che ogni capo CULT of Individuality sembri essere stato rotto nel tempo e ha ottenuto il suo carattere essendo stato indossato innumerevoli volte”.
La collezione non ha deluso. Il logo del marchio, in parte graffiti e in parte grafico, è apparso su t-shirt, giacche di jeans e jeans, oltre a felpe e cappelli in varie incarnazioni. Degni di nota sono stati anche diversi pezzi che mettono in evidenza l'attuale collaborazione del marchio per la primavera estate 2022 con la band rock metal glam-groove Pantera, nonché il debutto di diverse silhouette da donna, una novità per il marchio.
HVMAN, la versione del marchio di un abbigliamento da strada di lusso e più essenziale che il team di progettazione ha visto emergere di recente. Quando è stato chiesto dove il team di progettazione trova la loro ispirazione, la replica di Poisson è stata quasi immediata: “Non ci frega un c... di quello che sta succedendo nel mercato della moda tradizionale. Iniziamo ogni stagione con una lavagna pulita, un nuovo inizio", afferma Ron Poisson. Continua dicendo: "Il nostro team poi guarda alla musica, troviamo ispirazione in tutti i tipi di musica in tutti i generi e da lì iniziamo a progettare. La nostra base è sempre il denim. Da lì, aggiungiamo sagome, colori, lavaggi, grafica e una serie di dettagli dell'abbigliamento da lavoro tradizionale giapponese e americano e finiamo sempre con una collezione di cui siamo ossessionati!”
Redazione Fashion