Movimento, luce e artigianalità danno forma a una collezione contemporanea
Le rubriche di fashionchannel.ch: “PEOPLE”, curiosità di moda, alimentazione, cultura, travel, wedding, cinema, tendenze e gossip”
MILANO - Un sussurro tra uomo e natura prende forma nella nuova collezione Invisible Cities di Parajumpers, dove paesaggio e architettura si incontrano in un rifugio di calma e movimento. Gli spazi si dissolvono, l’interno diventa esterno e ogni passo racconta una sequenza di momenti raccolti lungo il viaggio.
Per la donna, la collezione predilige tonalità naturali e texture protagoniste. La linea Washed Out Panama, in cotone panama lavato a enzimi, combina un finish deciso a una vestibilità boxy, disinvolta e contemporanea. La giacca Andreja, in popeline di cotone con trattamento siliconico dall’effetto paper touch, è elegante e essenziale. Layer versatili come il Travel Set in interlock stretch o la Rugged Polo si trasformano facilmente, completando la proposta con le leggere varianti della serie Masterpiece o con il pratico Warm Up Hybrid.
Per l’uomo, volumi morbidi e giacche ibride definiscono uno stile rilassato e funzionale. La felpa imbottita Douglas unisce il comfort di una sweatshirt alla praticità di una giacca, mentre Elliot e Nolan si adattano con stile a ogni occasione. Maglieria e sweater, da Thurn a Shetland, si prestano a stratificazioni leggere sotto giacche come la Gobi Spring, perfetta per le piogge primaverili.
Invisible Cities è praticità senza sforzo, eleganza naturale e attenzione ai dettagli: una collezione pensata per chi esplora il mondo con occhi curiosi, spirito attento e passo leggero.
Redazione Fashion