PEOPLEChi è il comasco che ha querelato Signorini

16.01.2026 - 15:02
Tra vecchia tv, silenzi riemersi e nuove ombre: le indiscrezioni che riaccendono il caso
@social
@social
Chi è il comasco che ha querelato Signorini
Tra vecchia tv, silenzi riemersi e nuove ombre: le indiscrezioni che riaccendono il caso

Le rubriche di fashionchannel.ch: “Fashion, grandi nomi della moda, brand emergenti, tendenze e curiosità

MILANO -Un dettaglio apparentemente marginale sta cambiando la narrazione attorno al caso Signorini: la querela non nasce a Roma o Milano, ma nel Comasco. È qui, a pochi chilometri da Erba, che un uomo oggi vicino ai cinquant’anni ha deciso di formalizzare un atto che riporta l’orologio indietro di oltre vent’anni. A rilanciare la notizia è stato Fabrizio Corona, che sui social ha pubblicato estratti del verbale parlando apertamente di una “svolta”, promettendo nuovi materiali destinati a far discutere.

Ma chi è il querelante? Non un volto noto, almeno non oggi. Secondo le indiscrezioni, si tratterebbe di una figura che all’inizio degli anni Duemila orbitava attorno al mondo televisivo: casting, apparizioni minori, promesse mai diventate prime serate. Un nome che non accende ricordi immediati, ma che rimanda a un’epoca precisa della tv italiana, fatta di aspirazioni, corridoi affollati e carriere sospese. Un contesto spesso associato al sistema Lele Mora, oggi archiviato ma ancora capace di far rumore.

Le accuse, tutte da verificare, dovranno ora passare al vaglio degli inquirenti. Signorini respinge ogni addebito e parla di una campagna diffamatoria. Nel mezzo, resta una domanda che tiene banco: perché proprio ora? Tra memoria, ambizione e tribunali, la storia è tutt’altro che chiusa. E l’attenzione, inevitabilmente, cresce.

Redazione People

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE