ORMA by Glass Design - Florence Glass Atelier® Collection
ABITARE/CASA
03.11.2021 - 20:000

Bagno - Novità autunno 2021

L'eccellenza degli arredi e accessori per il bagno in questa panoramica

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

AQUARAMA, KALICE E KHORUS, la nuova generazione di lavabi freestanding in Vetrofreddo® di GLASS DESIGN - Design Vincenzo Missanelli

Vincenzo Missanelli interpreta ancora una volta il Vetrofreddo® e disegna per Glass Design una nuova generazione di lavabi freestanding. Tre forme e tre stili completamente diversi per una tipologia di lavabo dalla forte valenza arredativa.
La scelta del Vetrofreddo®, materiale innovativo composto da pigmenti vetrosi e resine, esalta senza alcun limite la creatività grazie alla sua principale caratteristica di versatilità nell’adattarsi a qualsiasi tipo di forma e alla possibilità di esprimersi in molteplici colori lucidi e opachi.

SLIDE by Scarabeo - design EMO DESIGN
 
SLIDE nasce dall’idea di ridurre la complessità della costruzione dei mobili da bagno attraverso l’utilizzo di elementi funzionali, come i ripiani e i supporti laterali, che fungono allo stesso tempo da unità di sostegno dell’intera struttura.
SLIDE presenta infatti dei supporti realizzati in lamiera verniciata e forati a laser per ospitare al loro interno ripiani in legno disponibili in diverse dimensioni, consentendo così di ricavare elementi a giorno o mensole d’appoggio attraverso molteplici possibilità di personalizzazione.

Z316_sh by Zazzeri - Design Arch. Roberto Innocenti
 
Z316_sh è la nuova versione del miscelatore monocomando che vede la manetta come elemento caratterizzante. Manetta che ripercorre l’intera gamma Z316 aggiungendo fascino e nuovi tratti di design.
Le nuove maniglie Z316_sh sono di fatto un’estensione cilindrica del corpo del rubinetto e, con le loro varianti, introducono un ulteriore connotato di purezza al design della collezione. Le manette, infatti, sono declinate in cinque texture diverse realizzate tramite cesellatura della superficie: lisce, a righe verticali, a righe orizzontali, a scacchi e a punti.

ORMA by Glass Design - Florence Glass Atelier® Collection
 
ORMA è il nuovo lavabo da piano realizzato in vetro che presenta una lavorazione estremamente particolare caratterizzata da incisioni irregolari pentagonali a basso rilievo.
Il contrasto tra la parte interna, con decori lucidi e lisci al tatto, e quella esterna satinata, mossa e sfaccettata, produce un gioco di effetti luminosi particolarmente seducente che trasforma il lavabo nel vero protagonista della sala da bagno.

STEP by Scarabeo
  
STEP non è un semplice piatto doccia ma una superficie in e-gres, realizzata in un unico blocco con spessore 25mm, con possibilità di taglio su misura al momento del posizionamento e perfetto per il montaggio a filo pavimento. Una soluzione che elimina ogni tipo di problematica legata alle dimensioni, sia di grandezza che di spessore, perché si può inserire con estrema semplicità ovunque.
Oltre alla possibilità di personalizzazione, STEP da oggi viene realizzato in numerose misure standard che facilitano ulteriormente la scelta riducendo al minimo ogni eventuale intervento di messa in posa. Disponibile nelle dimensioni cm 71x120, 80x100-120-140-160 e 90x100-120-140-160, STEP può essere dotato anche di un’estensione aggiuntiva nelle misure di cm 80x59 e 90x59.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags
bagno
design
possibilità
step
glass
by
lavabo
glass design
z316_sh
dimensioni
© 2024 , All rights reserved