Credit ph. Studio Apostoli
ABITARE/CASA
26.02.2024 - 20:000

Studio Apostoli porta il benessere all’aperto al ForumPiscine 2024

Il progetto firmato da Alberto Apostoli indaga il futuro del settore open air.

Le rubriche di fashionchannel.ch: “ABITARE”, interior design, decoration, tendenze, consigli utili, idee e proposte per arredare

L'installazione "Outdoor Wellness", progettata per la 15esima edizione di ForumPiscine - International Pool & Spa Expo and Congress, rappresenta un'innovativa esplorazione dei principi fondanti del benessere all'aperto. Lo Studio Apostoli ha creato uno spazio che ripensa le spa e i luoghi wellness con una prospettiva nuova e rivoluzionaria. Secondo l'architetto Alberto Apostoli, l'obiettivo è quello di ritornare alle origini ancestrali del benessere, integrando trattamenti e metodologie in armonia con la natura per creare esperienze di totale commistione con l'ambiente.

L'installazione è concepita come una griglia che divide i diversi spazi del giardino del benessere, enfatizzando la presenza di elementi naturali come l'acqua e la vegetazione. Questa disposizione rappresenta i concetti delle stagioni e degli elementi della filosofia taoista, come legno, fuoco, terra e metallo. L'esperienza immersiva ha lo scopo di dimostrare la filosofia alla base del nuovo concetto di benessere all'aperto. Presenterà inoltre attrezzature come sauna e bagno turco per esterni, oltre a elementi d'arredo e prodotti wellness realizzati con materiali ecologici.

Le aree espositive si trasformeranno in spazi conviviali e di incontro, in cui si terranno convegni e tavole rotonde su temi come "Acqua, natura e design: alla ricerca di un equilibrio perfetto" e "Outdoor, spa & wellness: una grande opportunità di successo". Questi eventi saranno un'occasione per approfondire la ricerca di un nuovo approccio al benessere all'aperto e per esplorare le possibilità di successo in questo settore in continua espansione.

Redazione Abitare

Potrebbe interessarti anche
Tags